Mercanti d'aura. Logiche dell'arte contemporanea

Mercanti d'aura. Logiche dell'arte contemporanea - Alessandro Dal Lago | Jonathanterrington.com

...é il suo velocissimo apprendistato non avviene nell'accademia, ma direttamente nel mercato dell'arte, dove tocca con mano la consistenza tutt'altro che spirituale dell'aura ... Mercanti D'AURA di Dal Lago-Giordano - Psicologia dell ... ... . Alessandro Dal Lago e Serena Giordano, Mercanti d'aura. Logiche dell'arte contemporanea, Bologna, Il Mulino, 2006, ISBN 9788815112941. Alessandro Dal Lago, Il business del pensiero. La consulenza filosofica tra cura di sé e terapia degli altri, Roma, Manifestolibri, 2007, ISBN 9788872854815. Alessandro Dal Lago e Serena Giordano, Fuori cornice. Mercanti d'aura. Logiche dell'arte contemporanea. Sabato 17 Settembre 2016 ore 11:00. ... Più che verso la dispersio ... Mercanti d'aura. Logiche dell'arte contemporanea ... ... . Alessandro Dal Lago e Serena Giordano, Fuori cornice. Mercanti d'aura. Logiche dell'arte contemporanea. Sabato 17 Settembre 2016 ore 11:00. ... Più che verso la dispersione dell'aura si è mossa piuttosto verso la sua ri-generazione. L'essenza dell'arte contemporanea può essere compresa solo all'interno del circuito di "definitori" (critici), esecutori (artisti), luoghi di esibizione (musei, ... Logiche dell'arte contemporanea, Il Mulino, 2006 (cap. introduzione, 1, 2,3 : pp. 7-128) . Sociologia dell'arte Archivio programmi d'esame...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Dal Lago
DIMENSIONE
4,60 MB
NOME DEL FILE
Mercanti d'aura. Logiche dell'arte contemporanea.pdf

DESCRIZIONE

Perché i quadri dipinti da uno scimpanzé sono stati quotati più di tante opere di artisti famosi? Perché un orinatoio è divenuto l'emblema dell'arte del Novecento? E perché tanti artisti d'oggi operano con i paradossi della logica, più che con i pennelli? Mentre la riproduzione di una zuppa Campbell ha un enorme valore nel mercato artistico se è opera di Andy Warhol, è considerata un sintomo di disordine mentale se l'autore è internato in un manicomio svizzero. L'arte è l'insieme di mondi in cui si produce, si vende e si compra l'«aura», cioè la definizione di qualcosa come «arte». Non soltanto invenzione di critici ingegnosi, di mercanti abili e investitori oculati, l'aura è il significato profondo della società capitalistica o di mercato, anche se in nuove forme postmoderne o immateriali.

Ti piacerebbe leggere il libro?Mercanti d'aura. Logiche dell'arte contemporanea in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alessandro Dal Lago. Leggere Mercanti d'aura. Logiche dell'arte contemporanea Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI