Io sono mia. Donne e centri antiviolenza, storie di rinascita

Io sono mia. Donne e centri antiviolenza, storie di rinascita - Luca Martini | Jonathanterrington.com

...italiane ma anche i piccoli Comuni vedono questi Centri protagonisti di un'azione di prevenzione e tutela delle donne, fondamentale dal punto di vista sociale ... Centro Antiviolenza Rinascita Donna - Home | Facebook ... . Violenza sulle donne, storia di Martina che è riuscita a salvarsi. ... le donne ed i loro figli minorenni per un periodo di emergenza e il più delle volte sono collegate o gestite dai Centri antiviolenza. ... che solo lui poteva aiutarmi a gestire la mia vita, visto che io ero incapace". Io sono mia. Donne e centri antiviolenza, storie di rinascita ... E lo fa tramite le parole delle "sopravvissute" e delle operatrici-attiviste che hanno seg ... Io sono mia. Donne e Centri Antiviolenza, storie di rinascita ... . Io sono mia. Donne e centri antiviolenza, storie di rinascita ... E lo fa tramite le parole delle "sopravvissute" e delle operatrici-attiviste che hanno seguito le loro storie, accompagnandole in percorsi di rinascita, ritorno alla vita, fuoriuscita dalla violenza. Io sono mia. Donne e centri antiviolenza, storie di rinascita libro Martini Luca edizioni Capovolte collana Ribelle , 2020 Io sono mia. Donne e Centri Antiviolenza, storie di rinascita. di Luca Martini Collana: Ribelle euro 14,00 ISBN 9788894418934. #donne #femminismo #centriantiviolenza #retedire #attivismo #violenzadigenere #sorellanza #accoglienza Altre stelle. Un viaggio nei centri antiviolenza: "Sono tanti gli strumenti che dovrebbero essere messi in campo per contrastare la violenza endemica di cui sono oggetto le donne nel nostro Paese.Esiste da più di dieci anni una rete di associazioni delle donne che ha cominciato concretamente ad aiutare le donne maltrattate, costruendo da Nord a Sud i Centri Antiviolenza. Centro Antiviolenza Rinascita Donna, Manfredonia. 247 likes. Centro Antiviolenza (CAV) dei quattro Comuni dell'Ambito territoriale Manfredonia, Mattinata, Monte Sant'Angelo e Zapponeta Le Cuoche Combattenti, Clean Sicily, Happy Colors: sono le realtà create da alcune donne che da vittime di violenza sono diventate protagoniste del loro futuro. Il progetto "Vitae - Violenza verso le donne" ha permesso di avviare questi percorsi di autonomia nati all'interno del centro antiviolenza Le Onde di Palermo, in collaborazione con il comune […] Un bellissimo racconto di storie di donne, raccolte...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca Martini
DIMENSIONE
6,34 MB
NOME DEL FILE
Io sono mia. Donne e centri antiviolenza, storie di rinascita.pdf

DESCRIZIONE

Cos'è un Centro Antiviolenza? Come funziona e chi lo attraversa? Chi sono le donne che lavorano al suo interno e coloro che invece vi si rivolgono? Nati in Italia tra la fine anni '80 e i primi anni '90, oggi quasi tutte le città italiane ma anche i piccoli Comuni vedono questi Centri protagonisti di un'azione di prevenzione e tutela delle donne, fondamentale dal punto di vista sociale. Tuttavia, sono ancora deboli la considerazione politica e la presa di coscienza collettiva sul problema della violenza contro le donne, che è poi la manifestazione più brutale di una sottocultura di dominanza maschilista e patriarcale. Luca Martini percorre un'indagine in diverse Regioni d'Italia, attraversando nove Centri della rete D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza, per capire come operano queste realtà e chi sono le donne che vi si rivolgono. E lo fa tramite le parole delle "sopravvissute" e delle operatrici-attiviste che hanno seguito le loro storie, accompagnandole in percorsi di rinascita, ritorno alla vita, fuoriuscita dalla violenza. La prefazione è affidata ad Antonella Veltri, presidente di D.i.Re.

Ti piacerebbe leggere il libro?Io sono mia. Donne e centri antiviolenza, storie di rinascita in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luca Martini. Leggere Io sono mia. Donne e centri antiviolenza, storie di rinascita Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI