Diritto della crisi e dell'insolvenza

Diritto della crisi e dell'insolvenza - Massimo Fabiani | Jonathanterrington.com

...17, DIRITTO DELLA CRISI D'IMPRESA E DELL'INSOLVENZA; DIRITTO DELLA CRISI D'IMPRESA E DELL'INSOLVENZA ... La crisi dell'impresa - Diritto.it ... . A.A. di erogazione 2019/2020. Laurea Magistrale Ciclo Unico 5 anni in GIURISPRUDENZA (A.A. 2018/2019) Scheda dell'insegnamento; Mutuato da; Anno di corso: 2. Tipologia di insegnamento: Scopri Diritto della crisi e dell'insolvenza di Fabiani, Massimo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Pubblichiamo il testo del Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza (Decreto Legislativo 12 g ... Il nuovo diritto della crisi e dell'insolvenza (d.lgs. 12 ... ... . Pubblichiamo il testo del Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza (Decreto Legislativo 12 gennaio 2019, n. 14). 1. Il presente codice disciplina le situazioni di crisi o insolvenza del debitore, sia esso consumatore o professionista, ovvero imprenditore che eserciti, anche non a fini di lucro, un'attività commerciale, artigiana o agricola, operando quale persona fisica, persona giuridica o altro ente collettivo, gruppo di imprese o società pubblica, con esclusione dello Stato e degli enti pubblici. Diritto della crisi e dell'insolvenza di Massimo Fabiani. Il volume. Il diritto fallimentare, secondo la tradizionale terminologia, o il diritto della crisi dell'impresa, secondo una più moderna concezione, raggruppa un variegato comparto normativo costituito principalmente dalla legge fallimentare emanata con il r.d. 16 marzo 1942, n. 267 e poi da una serie di leggi complementari. Il codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza è stato approvato, in esame preliminare, nella seduta del Consiglio dei Ministri dell'8 Novembre 2018 attraverso uno schema di decreto legislativo attuativo della Legge n.155/2017, conosciuta anche come nuova riforma fallimentare, che dava delega al governo entro un anno di tempo di emanare la riforma della disciplina. Il nuovo Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza, introdotto con il D.Lgs. 12 gennaio 2019, n. 14 rappresenta una svolta epocale nella disciplina della crisi d'impresa che già da diversi anni risente della volontà del legislatore di privilegiare la continuità aziendale e la possibilità di conservare le aziende, evitando il fallimento. È per questo che si è intervenuti a ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Fabiani
DIMENSIONE
7,28 MB
NOME DEL FILE
Diritto della crisi e dell'insolvenza.pdf

DESCRIZIONE

Il diritto fallimentare, secondo la tradizionale terminologia, o il diritto della crisi dell'impresa, secondo una più moderna concezione, raggruppa un variegato comparto normativo costituito principalmente dalla legge fallimentare emanata con il r.d. 16 marzo 1942, n. 267 e poi da una serie di leggi complementari. La tessitura normativa di cui alla legge del 1942 è stata profondamente revisionata a partire dal 2005 con una pluralità di interventi, i più recenti dei quali sono del 2016. Il volume intende offrire una lettura sistematizzata della materia ma con una attenzione anche alla ricca casistica frutto di una esperienza applicativa molto articolata. Lo sviluppo del volume è suddiviso in due parti; dapprima vi è una rappresentazione del sistema e, di poi, una analitica spiegazione degli istituti, con una particolare attenzione alla c.d. gestione concordata della crisi dell'impresa. Nel volume sono ampiamente tracciati i contorni della legge delega di riforma del sistema concorsuale approvata in via definitiva dal Senato della Repubblica nella seduta dell'11 ottobre 2017, la cui concreta declinazione è incerta in attesa della redazione dei decreti delegati di attuazione. Il libro ospita una ricca appendice bibliografica che costituisce un complemento per eventuali approfondimenti mirati.

Ti piacerebbe leggere il libro?Diritto della crisi e dell'insolvenza in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Massimo Fabiani. Leggere Diritto della crisi e dell'insolvenza Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI