Neoliberismo e manipolazione di massa. Storia di una bocconiana redenta

Neoliberismo e manipolazione di massa. Storia di una bocconiana redenta - Ilaria Bifarini | Jonathanterrington.com

...pleto su PC (desktop, laptop, tablet, PC portatile, ecc ... Ilaria Bifarini: Neoliberismo e manipolazione di massa ... .) e Mac. Salva quanto vuoi e leggilo sul tuo computer, tablet, TV o dispositivo mobile." Autrice di "Neoliberismo e manipolazione di massa. Storia di una bocconiana redenta", la Bifarini è autrice del blog "Diario di una bocconiana redenta"). Per combattere una guerra bisogna innanzitutto identificare il nemico, studiare le sue strategie e analizzare su quali fronti risulti più vulnerabile. Neoliberismo e manipolazione di massa book. Read revi ... Libro Neoliberismo e manipolazione di massa. Storia di una ... ... . Neoliberismo e manipolazione di massa book. Read reviews from world's largest community for readers. "Neoliberismo e manipolazione di massa" è rivolto a ... Ilaria Bifarini, nata a Rieti il primo aprile 1980, nel 1999 si è trasferita a Milano dove si è laureata alla Bocconi. Un decennio di studi in economia e poi nel 2017 la pubblicazione del suo primo libro, "Neoliberismo e manipolazione di massa - Storia di una bocconiana redenta". A distanza …...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ilaria Bifarini
DIMENSIONE
11,49 MB
NOME DEL FILE
Neoliberismo e manipolazione di massa. Storia di una bocconiana redenta.pdf

DESCRIZIONE

"Neoliberismo e manipolazione di massa" è rivolto a tutti coloro che vogliano affrontare un percorso di disvelamento delle menzogne che si celano dietro l'attuale modello socio-economico. Rinnegando gli insegnamenti dell'Università Bocconi, dove si è formata, l'autrice guida i lettori attraverso il proprio cammino di comprensione dell'inganno neoliberista. Il libro introduce la storia della psicologia delle folle, partendo dall'opera di Le Bon, studiata e amata dai grandi dittatori del '900, e di Bernays, nipote di Freud e inventore dell'ingegneria del consenso, fino allo sviluppo del capitalismo consumistico. Poste le premesse sociologiche e storico-culturali, viene analizzato lo sviluppo del pensiero economico liberista prima e neoliberista poi, inteso come una degenerazione del primo. Il testo, che arriva ai giorni nostri, adotta un registro divulgativo e accessibile a tutti, con approfondimenti sia di carattere economico che filosofico, ma sempre estraneo a tecnicismi e sofismi accademici. Dopo aver condotto il lettore attraverso un cammino conoscitivo e introspettivo, l'autrice propone le proprie soluzioni per operare un cambiamento reale, a livello individuale e collettivo.

Ti piacerebbe leggere il libro?Neoliberismo e manipolazione di massa. Storia di una bocconiana redenta in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Ilaria Bifarini. Leggere Neoliberismo e manipolazione di massa. Storia di una bocconiana redenta Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI