Diritto del lavoro

Diritto del lavoro - Mariella Magnani | Jonathanterrington.com

...l diritto del lavoro è quel ramo del diritto privato che studia la disciplina degli aspetti ed i problemi attinenti alla disciplina del lavoro, del rapporto di lavoro, e tutte le tematiche ad esso collegate ... Tutto su Diritto del lavoro | Studenti.it ... .Si tratta di una disciplina che è nata e si è sviluppata per regolare e attenuare le problematiche sociali sorte con la prima rivoluzione industriale Il portale del diritto, a cura de Il Sole 24 Ore: tutto su giurisprudenza, leggi e commenti dalle riviste professionali. Le fonti del diritto del lavoro. Le norme che regolano il diritto del lavoro derivano da diverse fonti, in particolare: Sovranazionali: emanate da organizzazioni internazionali delle quali l'Italia è un m ... Diritto del lavoro - www.ch.ch ... . Le fonti del diritto del lavoro. Le norme che regolano il diritto del lavoro derivano da diverse fonti, in particolare: Sovranazionali: emanate da organizzazioni internazionali delle quali l'Italia è un membro.Ad esempio sono le Convenzioni dell'OIL, o i Trattati dell'Unione Europea, come quello di Maastricht del 199...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mariella Magnani
DIMENSIONE
6,84 MB
NOME DEL FILE
Diritto del lavoro.pdf

DESCRIZIONE

Il volume "Diritto del lavoro" si dirige tanto agli studenti dei corsi universitari, quanto agli operatori del diritto. Sono trattati tutti i temi più rilevanti della disciplina, tenendo conto degli orientamenti giurisprudenziali più recenti: autonomia e subordinazione, con particolare riguardo alla cd. zona grigia; rapporti di collaborazione coordinata e continuativa; forme di lavoro subordinato non standard; svolgimento e cessazione del rapporto di lavoro; tutela dei diritti; decentramento produttivo; politiche attive e passive del lavoro. "Diritto del lavoro" è aggiornato alle più rilevanti novità, fra le quali il d.l. n. 87 del 2018, conv. nella l. n. 96 del 2018 (cd. decreto dignità), la sentenza della Corte cost. sul Jobs Act n. 194 del 2018, la l. n. 145 del 2018 (legge di bilancio 2019) e il d.l. n. 4 del 2019 sul reddito di cittadinanza. Esso è corredato di puntuali riferimenti giurisprudenziali e al termine di ogni capitolo di una bibliografia essenziale.

Ti piacerebbe leggere il libro?Diritto del lavoro in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Mariella Magnani. Leggere Diritto del lavoro Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI