Scienza delle finanze

Scienza delle finanze - Harvey S. Rosen | Jonathanterrington.com

...rire le risorse necessarie all'erogazione dei servizi pubblici ... Scienza delle finanze Appunti, Riassunti ed Esami - StuDocu ... .. Da una parte abbiamo quindi le entrate pubbliche ... Bibliografia: "Scienza delle Finanze", Harvey S. Rosen e Ted Gayer Slideshare uses cookies to improve functionality and performance, and to provide you with relevant advertising. If you continue browsing the site, you agree to the use of cookies on this website. L'attività finanziaria dello Stato tra storia e politica Da un punto di vista di ricostruzione storica, la scienza delle finanze è sicuramente la branca più antica dell'analisi economica. Gli aspetti fiscali della res publica, oltre a trovare spazi ... (DOC) Da "Scienze delle Finanze" di Francesco Saverio ... ... . Gli aspetti fiscali della res publica, oltre a trovare spazio in scritti fin dall'antichità, vengono ampiamente trattati dagli scolastici nel 16° sec. e dai mercantilisti nel 17°. Inerente alla situazione economico-finanziaria del Regno delle Due Sicilie al momento dell'annessione Finanze. È una scienza che sta tra l'Economia, cioè una scienza strettamente utilitaristica a livello personale, e la Politica Economica attraverso la quale vengono effettuate le spese pubbliche sulla base delle scelte fatte dal Governo. Gli indirizzi di Politica Economica si concretizzano anche attraverso la Scienza delle Finanze Scienza delle finanze. La scienza delle finanze studia l'attività dello Stato e degli enti pubblici per procurarsi le risorse necessarie al soddisfacimento dei bisogni collettivi. La disciplina è anche conosciuta come finanza pubblica o economia finanziaria pubblica. Scienza ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Harvey S. Rosen
DIMENSIONE
3,52 MB
NOME DEL FILE
Scienza delle finanze.pdf

DESCRIZIONE

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. E possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell'istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull'acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.

Ti piacerebbe leggere il libro?Scienza delle finanze in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Harvey S. Rosen. Leggere Scienza delle finanze Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI