Il Sud, l'Italia, l'Europa. Diario civile

Il Sud, l'Italia, l'Europa. Diario civile - Emanuele Felice | Jonathanterrington.com

...parmi: 0,80 ... Il Sud, l'Italia, l'Europa ... "Il Sud, l'Italia, l'Europa. Diario civile", incontro con ... ... . Diario civile, Libro di Emanuele Felice. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Contemporanea, brossura, data pubblicazione maggio 2019, 9788815283634. Il Sud, l'Italia, l'Europa: Diario civile (Contemporanea Vol. 283) eBook: Felice, Emanuele: Amazon.it: Kindle Store Acquista online il libro Il Sud, l'Italia, l'Europa. Diario civile di Emanuele Felice in offe ... "Il Sud, l'Italia, l'Europa. Diario civile", incontro con ... ... . Diario civile di Emanuele Felice in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Il Sud, l'Italia, l'Europa. Diario civile è un libro scritto da Emanuele Felice pubblicato da Il Mulino nella collana Contemporanea Il Sud, l'Italia, l'Europa. Diario civile: Il libro affronta dapprima il divario nord-sud come nodo cruciale e irrisolto nel nostro paese, poi l'evolvere della politica italiana negli ultimi quattro anni con i governi Renzi e Gentiloni, e quindi con quello M5S-Lega che - a giudizio dell'autore - rappresenta con la Brexit il maggior fattore di rischio della costruzione europea, fuori dalla ... Il Sud, l'Italia, l'Europa. Diario civile è un eBook di Felice, Emanuele pubblicato da Il Mulino a 11.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Il Sud, l'Italia, l'Europa. Diario civile, il Mulino, 2019. Storia economica della felicità...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emanuele Felice
DIMENSIONE
4,95 MB
NOME DEL FILE
Il Sud, l'Italia, l'Europa. Diario civile.pdf

DESCRIZIONE

Il libro affronta dapprima il divario nord-sud come nodo cruciale e irrisolto nel nostro paese, poi l'evolvere della politica italiana negli ultimi quattro anni con i governi Renzi e Gentiloni, e quindi con quello M5S-Lega che - a giudizio dell'autore - rappresenta con la Brexit il maggior fattore di rischio della costruzione europea, fuori dalla quale l'Italia sarebbe probabilmente meno libera e meno democratica. Infine, guardando appunto all'Europa, Felice si concentra sulla crisi dell'umanesimo liberale che ne costituisce la sostanza, chiedendosi con preoccupazione se si sia spezzato quell'eccezionale colpo d'ala, nel benessere e nei diritti, che fin qui ha accompagnato l'emancipazione umana.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il Sud, l'Italia, l'Europa. Diario civile in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Emanuele Felice. Leggere Il Sud, l'Italia, l'Europa. Diario civile Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI