Concretum

Concretum - Luigi Coppola | Jonathanterrington.com

... Uriah Kriegel, "The dispensability of (merely) intentional objects", in Philosophical Studies, volume 141, number 1, DOI: 10 ... Concretum - Bookrepublic ... .1007/s11098-008-9264-7: There are ... CONCRETUM ART è il compimento di un grande ed innovativo progetto che coniuga compiutamente l'utilizzo di speciali tecnologie con un'ottima conoscenza del calcestruzzo e delle pavimentazioni possibili, con esso, fino ad ora realizzate. "UNIVERSALE CONCRETUM" "L'incarnazione del Figlio di Dio permette di vedere attuata la sintesi definitiva che la mente umana, partendo da sé, non avrebbe neppure potuto immaginare: l'Eterno entra nel tempo, il Tutto si nasconde nel frammento, Dio assume il volto dell'uomo". Concretum nasce con l'idea ben precisa di convincere gli studenti e i professionisti che non esiste "il calcestruzzo", ma u ... Concretum: Amazon.it: Coppola, Luigi: Libri ... . Concretum nasce con l'idea ben precisa di convincere gli studenti e i professionisti che non esiste "il calcestruzzo", ma una serie infinita di conglomerati ognuno "tagliato su misura" per la specifica opera cui è destinato. Recensioni degli utenti. Scrivi una nuova recensione su Concretum....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Coppola
DIMENSIONE
6,59 MB
NOME DEL FILE
Concretum.pdf

DESCRIZIONE

Qualsiasi opera in calcestruzzo armato si materializza attraverso quattro momenti: l'idea architettonica, la scelta del materiale, il dimensionamento e, infine, la realizzazione. Molto spesso queste fasi del processo vengono vissute a "compartimenti stagni" con il risultato che si progetta senza definire le proprietà del calcestruzzo e senza tener conto delle difficoltà che possono sorgere durante l'esecuzione dei getti, rischiando di vanificare gli sforzi operati singolarmente dai diversi soggetti. Concretum ha l'obiettivo di creare una "testa di ponte ideale" tra progettista, produttore, impresa e direzione lavori, cercando di ottimizzare le prestazioni del conglomerato in base alle esigenze strutturali, di durabilità, di confezionamento e posa in opera. Il libro è dedicato al calcestruzzo inteso non come "oggetto" fine a se stesso, ma quale "materiale di transizione" destinato a concretizzare l'idea progettuale. Concretum nasce con l'idea ben precisa di convincere gli studenti e i professionisti che non esiste "il calcestruzzo", ma una serie infinita di conglomerati ognuno "tagliato su misura" per la specifica opera cui è destinato.

Ti piacerebbe leggere il libro?Concretum in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luigi Coppola. Leggere Concretum Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI