Il dono della terapia

Il dono della terapia - Irvin D. Yalom | Jonathanterrington.com

...icato da Neri Pozza nella collana I colibrì: acquista su IBS a 16 ... Il dono della terapia - Irvin D. Yalom - Anobii ... .15€! Il dono della terapia è un titolo emozionante, ci fa sentire persone speciali, probabilmente attiva il narcisismo che è in ognuno di noi. Ma in quei pochi giorni in cui ho letteralmente mangiato le pagine del testo, in cui la mia mente è stata assorbita, ho pensato che essere un terapeuta è difficile, sembra essere un percorso senza traguardo, ma si, ho pensato che è davvero un dono. Quindi a beneficiare del dono della terapia non è solo il pazie ... Il dono della terapia: Amazon.it: Yalom, Irvin D., Costa ... ... . Quindi a beneficiare del dono della terapia non è solo il paziente, ma lo stesso terapeuta. Infine, tra le tante rivelazioni che ci dona, Yalom confessa che a volte gli capita di non dire che è uno psicologo, per evitare che qualche sconosciuto abusi della sua gentilezza raccontandogli i propri problemi magari in fila al supermercato. Il dono della terapia è un eBook di Yalom...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Irvin D. Yalom
DIMENSIONE
6,25 MB
NOME DEL FILE
Il dono della terapia.pdf

DESCRIZIONE

La terapia e il rapporto analista-paziente sono, come indica il titolo, l'argomento proprio di questo libro, ma in una maniera così originale che l'esperienza terapeutica vi appare come una sorta di avventura, e analisti e pazienti vi sono raffigurati come singolari «compagni di viaggio» anziché come distaccati guaritori e infelici che soffrono. Unendo l'abilità di narratore al rigore dello studioso, l'autore di Le lacrime di Nietzsche racconta i casi clinici più difficili che gli siano mai capitati rileggendoli alla luce di un passo di Freud o di Schopenhauer, rivela il consiglio di un vecchio amico grazie al quale superò una delusione di gioventù, attinge alle pagine di Hermann Hesse per parlare di malattia e di guarigione. «Guidato dalla passione per il compito» e messi da parte i consigli che gli suscitavano «meno entusiasmo», Yalom invita i lettori a seguirlo attraverso ottantacinque temi centrali della terapia contemporanea. Rimuovere gli ostacoli e andare avanti, ad esempio. Evitare le diagnosi. Non avere paura di sbagliare. Sviscerare il senso della parola «casa». Riflettere sui sogni che ci tengono svegli, e ricordare che se il terapista ha molti pazienti, il paziente ha un solo terapista.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il dono della terapia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Irvin D. Yalom. Leggere Il dono della terapia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI