Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche

Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche - Franco Prina | Jonathanterrington.com

...o Prina 1. Introduzione: i concetti sociologici di criminalità, devianza, norme, sanzioni, istituzioni e politiche di controllo ... Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause ... ... . ecc. 2. La conoscenza delle dimensioni sociali del crimine e della devianza: i principali metodi di ricerca, la costruzione sociale delle statistiche, le indagini di vittimizzazione e self-report, ecc. 3. Franco Prina. Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche. Edizione: 2019 Ristampa: 1^, 2020 Collana: Studi Superiori (1159) ISBN ... Compra Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ... Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause ... ... . Edizione: 2019 Ristampa: 1^, 2020 Collana: Studi Superiori (1159) ISBN ... Compra Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche, Libro di Franco Prina. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Studi superiori, brossura, data pubblicazione aprile 2019, 9788843095179. La ricerca condotta da Fields fece risparmiare allo stato del Texas i costi derivanti dall'alloggiare migliaia di rei in prigione, affidando gli stessi soggett...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Prina
DIMENSIONE
5,33 MB
NOME DEL FILE
Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche.pdf

DESCRIZIONE

Devianza e criminalità sono questioni sociali troppo spesso affrontate con scarsa consapevolezza della loro complessità. Il libro - frutto dell'esperienza di trent'anni di insegnamento - propone, a chi si accosta per studio o per interesse personale o professionale ai temi e ai problemi oggetto della sociologia della devianza e della criminalità, contenuti utili alla loro conoscenza e alla crescita di una sensibilità critica sui modi di leggerli e affrontarli. Il percorso si sviluppa in quattro tappe. In primo luogo sono introdotti i concetti essenziali della disciplina e le relative definizioni. Segue una illustrazione di come si possono conoscere - nelle loro dimensioni quantitative e qualitative - i vari fenomeni, dalla costruzione e dal significato delle statistiche ufficiali ai differenti metodi di ricerca sociale. La terza tappa propone le principali spiegazioni e interpretazioni delle cause dei crimini e delle devianze succedutesi nel tempo e presenti nel dibattito odierno. Infine, sono oggetto di analisi le politiche di prevenzione, controllo, repressione e trattamento elaborate in periodi storici diversi, fino a quelle poste in essere nelle società contemporanee.

Ti piacerebbe leggere il libro?Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Franco Prina. Leggere Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI