Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche

Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche - Franco Prina | Jonathanterrington.com

...as i costi derivanti dall'alloggiare migliaia di rei in prigione, affidando gli stessi soggetti all'ISP; per quanto riguarda i crimini dei colletti bianchi le misure politiche sostengono che bisogna combattere i reati delle aziende e ridefinire la criminalità includendo i danni subiti da tutta la società ... Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause ... ... . Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche: Devianza e criminalità sono questioni sociali troppo spesso affrontate con scarsa consapevolezza della loro complessità.Il libro - frutto dell'esperienza di trent'anni di insegnamento - propone, a chi si accosta per studio o per interesse personale o professionale ai temi e ai problemi oggetto della sociologia della ... Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche è un libro scritto da Franco Pri ... Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause ... ... .Il libro - frutto dell'esperienza di trent'anni di insegnamento - propone, a chi si accosta per studio o per interesse personale o professionale ai temi e ai problemi oggetto della sociologia della ... Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche è un libro scritto da Franco Prina pubblicato da Carocci nella collana Studi superiori Cerca Cerca Chiudi. Rubrica Rubrica Persone Strutture. ... consente allo studente di disporre di un bagaglio culturale idoneo per la valutazione critica dell evoluzione della criminalità e della devianza. Al termine del corso, ... Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche, Carocci editore, Roma, 2019. Acquista online il libro Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche di Franco Prina in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Compra il libro Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche di Prina, Franco; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Devianza e criminalità sono questioni sociali troppo spesso affrontate con scarsa consapevolezza della loro complessità. Il libro - frutto dell'esperienza di trent'anni di insegnamento - propone, a chi si accosta per studio o per interesse personale o professionale ai temi e ai problemi oggetto della sociologia della devianza e della criminalità, contenuti utili alla loro conoscenza e alla ... Compra Libro Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche di Franco Prina edito ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Prina
DIMENSIONE
3,17 MB
NOME DEL FILE
Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche.pdf

DESCRIZIONE

Devianza e criminalità sono questioni sociali troppo spesso affrontate con scarsa consapevolezza della loro complessità. Il libro - frutto dell'esperienza di trent'anni di insegnamento - propone, a chi si accosta per studio o per interesse personale o professionale ai temi e ai problemi oggetto della sociologia della devianza e della criminalità, contenuti utili alla loro conoscenza e alla crescita di una sensibilità critica sui modi di leggerli e affrontarli. Il percorso si sviluppa in quattro tappe. In primo luogo sono introdotti i concetti essenziali della disciplina e le relative definizioni. Segue una illustrazione di come si possono conoscere - nelle loro dimensioni quantitative e qualitative - i vari fenomeni, dalla costruzione e dal significato delle statistiche ufficiali ai differenti metodi di ricerca sociale. La terza tappa propone le principali spiegazioni e interpretazioni delle cause dei crimini e delle devianze succedutesi nel tempo e presenti nel dibattito odierno. Infine, sono oggetto di analisi le politiche di prevenzione, controllo, repressione e trattamento elaborate in periodi storici diversi, fino a quelle poste in essere nelle società contemporanee.

Ti piacerebbe leggere il libro?Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Franco Prina. Leggere Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI