Monologhi del teatro. Autori e testi dagli anni '80 ai giorni nostri

Monologhi del teatro. Autori e testi dagli anni '80 ai giorni nostri - D. Aluigi | Jonathanterrington.com

...non solo italiana, ma anche internazionale ... I Monologhi Teatrali più belli di sempre: Testo, Video e ... ... . Monologhi del teatro di oggi è una finestra sulla drammaturgia contemporanea, rappresentativa di autori scelti tra coloro che dagli anni '80 ai nostri giorni sono stati messi in scena, pubblicati, o messi in luce dai più importanti concorsi di drammaturgia. Testi della scena non solo italiana, ma anche internazionale. Ecco la grande novità del volume rispetto a quanto di simile è già ... Monologhi Del Teatro. Autori E Testi D ... Monologhi Del Teatro. Autori E Testi Dagli Anni '80 Ai ... ... ... Monologhi Del Teatro. Autori E Testi Dagli Anni '80 Ai Giorni Nostri è un libro di Aluigi Daniele (Curatore), Pasquini Fabio (Curatore) edito da Audino a ottobre 2016 - EAN 9788875273071: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Monologhi del teatro di oggi. Autori e testi dagli anni Ottanta ai giorni nostri è un libro di Pasquini F. (cur.) e Aluigi D. (cur.) pubblicato da Audino nella collana Manuali di Script - ISBN: 9788875270605 Monologhi del teatro di oggi è una finestra sulla drammaturgia contemporanea, rappresentativa di autori scelti tra coloro che dagli anni '80 ai nostri giorni sono stati messi in scena, pubblicati o messi in luce dai più importanti concorsi di drammaturgia. Testi della scena non solo italiana, ma anche internazionale. "Monologhi del teatro di oggi" è una finestra sulla drammaturgia contemporanea, rappresentativa di autori scelti tra coloro che dagli anni '80 ai nostri giorni sono stati messi in scena, pubblicati o messi in luce dai più importanti concorsi di drammaturgia. Testi della scena non solo italiana, ma anche internazionale. Ecco la grande novità del volume rispetto a quanto di simile è già ... "Dieci Monologhi" è il progetto di Teatro per Tutti di creare la più vasta raccolta di monologhi teatrali in lingua italiana. In ogni uscita potrai trovare i 10 monologhi maschili o i 10 monologhi femminili più belli tratti dalle opere di un particolare autore o epoca storica, con tantissime informazioni utili sulla vita, lo stile, le opere e i personaggi. Un viaggio nel teatro, termometro dell'evolversi e delle tendenze della scrittura teatrale dagli anni Ottanta ai nostri giorni. Oltre ai noti Pinter, Beckett, Koltès, Fosse, troviamo, ad esempio, il catalano Jordi Galceràn con "Parole incatenate", e i nostri Ricci/Forti col il monologo di Creusa tratto da "Troia's discount". Internet è un bellissima cosa, ma tra i libri della biblioteca p...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
D. Aluigi
DIMENSIONE
6,60 MB
NOME DEL FILE
Monologhi del teatro. Autori e testi dagli anni '80 ai giorni nostri.pdf

DESCRIZIONE

"Monologhi del teatro di oggi" è una finestra sulla drammaturgia contemporanea, rappresentativa di autori scelti tra coloro che dagli anni '80 ai nostri giorni sono stati messi in scena, pubblicati o messi in luce dai più importanti concorsi di drammaturgia. Testi della scena non solo italiana, ma anche internazionale. Ecco la grande novità del volume rispetto a quanto di simile è già stato distribuito nelle librerie: oltre sessanta monologhi tratti da commedie, drammi, tragedie, teatro di narrazione eccetera, scritti dai più importanti autori italiani e stranieri degli ultimi trent'anni. A chi è rivolto questo manuale? Ai giovani attori che vogliono preparare un provino e cimentarsi con la nuova drammaturgia che induce a sperimentare nuove dimensioni dell'interpretazione e dell'azione scenica: ai futuri drammaturghi come esplorazione e apprendimento delle nuove tendenze di scrittura teatrale: a tutti gli appassionati di scrittura in genere.

Ti piacerebbe leggere il libro?Monologhi del teatro. Autori e testi dagli anni '80 ai giorni nostri in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore D. Aluigi. Leggere Monologhi del teatro. Autori e testi dagli anni '80 ai giorni nostri Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI