Zio Vanja

Zio Vanja - Anton Cechov | Jonathanterrington.com

...ecov, "Zio Vanja" rimane senz'altro una delle più attuali ... Zio Vanja - Anton Cechov - Libro - Einaudi - Collezione di ... ... . La regista ungherese Kriszta Székely (al suo esordio in Italia ma già famosa nel suo Paese d'origine) ha senz'altro intessuto una prospettiva particolare su questo capolavoro tragicomico, andato in scena al Teatro Carignano di Torino dal 7 al 26 gennaio 2020. Uno Zio Vanja è uno specchio in cui possiamo vedere riflessa la nostra incapacità (o non volontà) di essere felici. Può essere una visione sgradevole, perché è duro fiss ... Zio Vanja - Wikipedia ... . Può essere una visione sgradevole, perché è duro fissare negli occhi la propria anima. Ma gli specchi hanno un lato salutare: se quello che appare non ci piace, ... Vanja, accecato dall'ira, prende la sua pistola e spara al cognato, senza tuttavia riuscire a ferirlo. Ancora una volta, Vanja mostra tutta la sua inerzia e la sua irrefrenabile rabbia sembra più un temporale estivo che una vera e propria tempesta. "Zio Vanja" è chiaramente un dramma in cui non succede niente. ⭐⭐⭐⭐⭐ «Un piacevolissimo Zio Vanja che riconquista il teatro-teatro con attori che recitano benissimo e una regia coerente. Paolo Pierobon è un mostro di bravura» (Anna Bandettini, La Repubblica). ⭐⭐⭐⭐⭐ «Uno spettacolo fatale. Splendido e cupo vaudeville di intelligentissimo humour nero. Cast eccellente. Zio Vanja è un gentiluomo di campagna che ha sacrificato le sue ambizioni per provvedere alle proprietà della sua famiglia. Il rancore verso il cugino, intellettuale fasullo (ma molto noto e stimato), sposo inetto di una bellissima donna, spinge un giorno il mite Vanja a un'esplosione di violenza. Poi tutto ritorna nell'ordine. Zio Vanja e la giovane Sonja si sono sacrificati per anni per permettere a uno scienziato, cui sono legati da affetti nascosti, di vivere in città per effettuare le sue ricerche. Ma quando costui arriva alla loro dacia dimostra tutta la sua ingratudine e le sue velleità. I due benefattori si rassegnano e continueranno a sacrificarsi per lui. Note Zio Vanja è un libro di Anton Cechov pubblicato da Einaudi nella collana Collezione di teatro: acquista su IBS a 9.50€! «Il personaggio principale di Zio Vanja (1896) non è Zio Vanja, ma il Professore. La fittizia rispettabilità, la goffaggine, l'abito e il cerimo...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anton Cechov
DIMENSIONE
4,72 MB
NOME DEL FILE
Zio Vanja.pdf

DESCRIZIONE

Un altro spettacolare dramma in cui Cechov porta il lettore a riflettere sulle inquietudini e le ambizioni dei suoi personaggi, travolti da vicissitudini che, inesorabili, conducono taluni alla felicità, tal'altri a soccombere all'angoscia. Piccoli drammi personali legati insieme e sconvolti, come sempre, dall'amore, che con tempismo si presenta indesiderato a stendere su tutto un velo di tormento. Personaggi di età e personalità differenti si ritrovano insieme nella tenuta di campagna di Alexandr Serebriakov. Ivan Voinizkij (Vanja), scapolo quarantenne, dovrà fare i conti con le sue scelte passate... ne uscirà vincitore?

Ti piacerebbe leggere il libro?Zio Vanja in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Anton Cechov. Leggere Zio Vanja Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI