Organizzazione. Teoria, progettazione, cambiamento

Organizzazione. Teoria, progettazione, cambiamento - Gareth R. Jones | Jonathanterrington.com

...e? 3 1.2 Teoria organizzativa, progettazione organizzativa e cambiamento organizzativo 8 1 ... Organizzazione. Teoria, progettazione, cambiamento - Jones ... ... .3 Come fanno i manager a misurare l'efficacia organizzativa? 15 PARTE PRIMA L'organizzazione e il suo ambiente 1 PARTE SECONDA Progettazione organizzativa 87 1 Organizzazioni ed efficacia organizzativa: concetti base 2 • G. Jones, Organizzazione. Teoria, progettazione, cambiamento, Egea, 2012, Cap. 10, 11, 13 • G. Rebora, "Il cambiamento organizzativo", in Organizzazione ... Organizzazione è un libro ... Amazon.it: Organizzazione. Teoria, progettazione ... ... . Rebora, "Il cambiamento organizzativo", in Organizzazione ... Organizzazione è un libro di Jones Gareth R. edito da Egea a ottobre 2007 - EAN 9788823820913: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Organizzazione teoria progettazione cambiamento egea Il libro è uno strumento di apprendimento didatticamente efficace e capace di sfidare una materia comp progettazione deve essere, quindi, duttile e flessibile, concreta (nel senso che deve presupporre un cambiamento possibile e, quindi, deve partire da una attenta analisi dei punti di partenza). ORGANIZZAZIONE Teoria, progettazione, cambiamento jones gareth 5 stelle su 5 1 recensioni presenti Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Acquista online il libro Organizzazione. Teoria, progettazione, cambiamento di Gareth R. Jones in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. organizzazione aziendale. anno accademico 2019/2020. cod. 00745. ... metodo degli elementi finiti nella progettazione meccanica. metrologia e dispositivi per la misura e il monitoraggio. organizzazione aziendale. project management (english) prova finale proclamazione. scienza e tecnologia alimentare dtit. L'obiettivo del corso di Organizzazione Aziendale è la conoscenza dei principali costrutti delle teorie dell'organizzazione e delle forme e modalità di progettazione delle ... - Jones G., Organizzazione. Teoria, progettazione, cambiamento. Egea, Milano, 2007. - Milgrom, P., Roberts, J., Economia, organizzazione e management. Vol. I e II ... Organizzazione: teoria, progettazione e cambiamento (a cura di Soda G.), Ed. dell'edizione italiana di Gareth Jones, "Organization: Theory, Design and Change, Egea, Milano 2007 Artwork and network: reti organizzative per lo sviluppo dell'industria cultural (a cura di Salvemini S., Soda G.), Egea, Milano 2001...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gareth R. Jones
DIMENSIONE
11,80 MB
NOME DEL FILE
Organizzazione. Teoria, progettazione, cambiamento.pdf

DESCRIZIONE

Il libro è uno strumento di apprendimento didatticamente efficace e capace di sfidare una materia complessa, multidisciplinare e teoricamente molto frammentata. La costruzione narrativa gioca su un continuo passaggio tra le definizioni dei concetti e la sistematica citazione di esempi e traduzioni pratiche dei concetti stessi. L'autore elabora i contenuti del libro attorno al concetto di organizzazione come potente fonte di vantaggio e differenziale competitivo. Il design organizzativo è proposto come leva competitiva prioritaria e non come processo subalterno alle tradizionali azioni di marketing o di finanza d'impresa. La teoria organizzativa deve fornire strumenti utili a spiegare il vantaggio competitivo delle imprese e, conseguentemente, la progettazione organizzativa può contribuire a generare differenziale competitivo. Sul piano dei contenuti, il libro offre al lettore un inquadramento sistematico di tutto il processo di design organizzativo. Nelle tre parti in cui è articolato sono presentati i modelli e le teorie per l'analisi di come le organizzazioni influenzano, e sono influenzate da, il loro ambiente, i principi di progettazione e gli interventi di cambiamento operati dai manager per migliorare la rispondenza di un'organizzazione al suo ambiente e implementare la strategia. La sezione finale è stata arricchita con quattro importanti casi per approfondire i temi trattati nel libro, agevolare una didattica attiva e stimolare gli studenti nel processo di apprendimento.

Ti piacerebbe leggere il libro?Organizzazione. Teoria, progettazione, cambiamento in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gareth R. Jones. Leggere Organizzazione. Teoria, progettazione, cambiamento Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI