Il mercante di Venezia. Testo inglese a fronte. Ediz. illustrata

Il mercante di Venezia. Testo inglese a fronte. Ediz. illustrata - William Shakespeare | Jonathanterrington.com

...ollana Grandi tascabili economici e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 6,00 - 9788854121850 Compra il libro Il mercante di Venezia ... Il mercante di Venezia. Testo inglese a fronte. Ediz ... ... . Testo inglese a fronte. Ediz. integrale di William Shakespeare; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Il Mercante Di Venezia This book is in very good condition and will be shipped within 24 hours of ordering. The cover may have some limited signs of wear but the pages are clean, intact and the spine remains undamaged. e poi via a Venezia dal vostro amico! Perché mai al fianco di Porzia giacerete. con l'animo turbato. Avrete oro. da pagare quel piccolo deb ... Il mercante di Venezia. Testo inglese a fronte. Ediz ... ... . e poi via a Venezia dal vostro amico! Perché mai al fianco di Porzia giacerete. con l'animo turbato. Avrete oro. da pagare quel piccolo debito venti volte. Quando sarà pagato, portate con voi il fedele amico. La mia ancella Nerissa ed io, nel frattempo, vivremo come vedove o fanciulle. Andiamo ora, ché dovete lasciarmi nel giorno delle nozze. Edizione integrale con testo inglese a fronte Nasce con Il mercante di Venezia , tra le «tragicommedie» più note e rappresentate di Shakespeare, una delle prime grandi, plastiche figure del drammaturgo inglese, quella dell'ebreo Shylock, implacabile nell'esigere, come convenuto per contratto, la «libbra di carne» del mercante Antonio. Il Mercante Di Venezia Testo Originale A Fronte I41et6nc4rw Company in 2020 Check out Il Mercante Di Venezia Testo Originale A Fronte I41et6nc4rw album - you might also be interested in Revolution Square Photos also Spastic Diplegic Cerebral Palsy.. Go ahead » Nulla nel testo, tuttavia, rispecchia la realtà storica di Venezia: gli ebrei potevano esercitare solo attività "inferiori"; era impedito loro il possesso di beni immobili; l'usura era un'attività imposta e il tasso d'interesse era regolamentato dalla Repubblica, che a scadenza regolare privava gli ebrei di ogni provento con l'imposizione di tasse esose, com'era accaduto del ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
William Shakespeare
DIMENSIONE
4,25 MB
NOME DEL FILE
Il mercante di Venezia. Testo inglese a fronte. Ediz. illustrata.pdf

DESCRIZIONE

Una Venezia cosmopolita ma già offuscata dalle sinistre ombre della discriminazione etnica e religiosa, fa da sfondo a una storia incrinata dal male, dal disgusto, dalla percezione che i rapporti umani siano solo violenza e inganno. La tragedia, andata in scena per la prima volta nel 1596, ruota intorno a uno scellerato contratto e alla sua macabra penale: quello stipulato tra Antonio, mercante veneziano in cerca di denaro per aiutare l'amico Bassanio a corteggiare degnamente la ricca Porzia, e l'usuraio ebreo Shylock, che pretende come obbligazione, se la somma non verrà pagata, il diritto di prendere una libbra di carne dal corpo di Antonio. In questo mondo dominato dal potere del denaro, dove il corpo è merce non meno della vile moneta, troneggia l'ambigua figura di Shylock, possente rappresentazione di un uomo che è al tempo stesso tiranno e vittima, sacrificante e sacrificato, aberrante nella crudeltà e tenerissimo nel dolore di chi si vedrà infine costretto a rinunciare al proprio credo e alla propria cultura. Introduzione di Nemi D'Agostino.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il mercante di Venezia. Testo inglese a fronte. Ediz. illustrata in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore William Shakespeare. Leggere Il mercante di Venezia. Testo inglese a fronte. Ediz. illustrata Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI