Il mercante di Venezia. Testo inglese a fronte. Ediz. illustrata

Il mercante di Venezia. Testo inglese a fronte. Ediz. illustrata - William Shakespeare | Jonathanterrington.com

...l università e professioni di william shakespeare edito da newton compton editori Il mercante di Venezia ... Il mercante di Venezia. Testo inglese a fronte. Ediz ... ... . Testo inglese a fronte. Ediz. illustrata è un libro scritto da William Shakespeare pubblicato da Garzanti nella collana I grandi libri Acquista online il libro Il mercante di Venezia. Testo inglese a fronte. Ediz. illustrata di William Shakespeare in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Testo Note preliminari. 1) Il testo inglese adottato per la traduzione è quello dell'edizione del prof ... Il mercante di Venezia. Testo inglese a fronte. Ediz ... ... . Testo Note preliminari. 1) Il testo inglese adottato per la traduzione è quello dell'edizione del prof. Peter Alexander (W. Shakespeare, The Complete Works, Collins, London & Glasgow, 1951-1960), con qualche variante suggerita da altri testi; in particolare si è tenuto presente, siccome più moderno e aggiornato, quello della più recente edizione dell'"Oxford Shakespeare" curata da G ... Il mercante di Venezia: Venezia, XVI secolo. Bassanio, giovane gentiluomo veneziano, vuole chiedere la mano di Portia, una ricca ereditiera di Belmonte e, per poterla corteggiare, chiede in prestito all'amico Antonio tremila ducati. ... Testo inglese a fronte. Ediz. illustrata. Testo greco a fronte PDF Download. Aperitivo con Marta PDF Download. Armonie indiane PDF Download. Attualità nella Storia della colonna infame PDF Online. Ballo di famiglia PDF Online. Bar Blu Seves PDF Kindle. Berah di Kibawa. Un racconto con dodici finali PDF Download. Blu morte PDF Online. Testo latino a fronte PDF. Download Haymarket, Chicago PDF. Download Hippopotamus PDF. Download Il bambino che non sapeva mentire PDF. Download Il buio addosso PDF. Download Il decimo dono PDF. Download Il ladro delle stelle-El ladron de las estrellas PDF. Libri e Professioni una moderna libreria specializzata nel settore giuridico, fiscale e tecnico, ideata per soddisfare le esigenze del professionista di oggi, dello studente universitario e del concorsista. Compra il libro Il mercante di Venezia. Testo inglese a fronte. Ediz. illustrata di Shakespeare, William; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Percorso di lettura del libro. Scopri Il mercante di Venezia. Testo inglese a fronte. Ediz. integrale di William Shakespeare: spedizione gratuita per i clienti Prime e ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
William Shakespeare
DIMENSIONE
8,8 MB
NOME DEL FILE
Il mercante di Venezia. Testo inglese a fronte. Ediz. illustrata.pdf

DESCRIZIONE

Una Venezia cosmopolita ma già offuscata dalle sinistre ombre della discriminazione etnica e religiosa, fa da sfondo a una storia incrinata dal male, dal disgusto, dalla percezione che i rapporti umani siano solo violenza e inganno. La tragedia, andata in scena per la prima volta nel 1596, ruota intorno a uno scellerato contratto e alla sua macabra penale: quello stipulato tra Antonio, mercante veneziano in cerca di denaro per aiutare l'amico Bassanio a corteggiare degnamente la ricca Porzia, e l'usuraio ebreo Shylock, che pretende come obbligazione, se la somma non verrà pagata, il diritto di prendere una libbra di carne dal corpo di Antonio. In questo mondo dominato dal potere del denaro, dove il corpo è merce non meno della vile moneta, troneggia l'ambigua figura di Shylock, possente rappresentazione di un uomo che è al tempo stesso tiranno e vittima, sacrificante e sacrificato, aberrante nella crudeltà e tenerissimo nel dolore di chi si vedrà infine costretto a rinunciare al proprio credo e alla propria cultura. Introduzione di Nemi D'Agostino.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il mercante di Venezia. Testo inglese a fronte. Ediz. illustrata in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore William Shakespeare. Leggere Il mercante di Venezia. Testo inglese a fronte. Ediz. illustrata Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI