Lettere ai familiari. Testo latino a fronte

Lettere ai familiari. Testo latino a fronte - Marco Tullio Cicerone | Jonathanterrington.com

...a Classici greci e latini Lettere ai familiari ... Pdf Libro Lettere. Testo latino a fronte - Piccolo PDF ... . Testo latino a fronte: Opera monumentale e di vastissimo respiro, le "Lettere ai familiari" di Cicerone si aprono a partire dal 62 a.C. per arrivare al 43 a.C., pochi mesi prima della morte dell'autore e nel pieno della guerra civile.Una raccolta che costituisce una fonte di documentazione ricchissima e inesauribile sulla vita politica del tempo e sulla personalità dell ... Lettere ai familiari. Testo latino a front ... Libro Pdf Lettere ai familiari. Testo latino a fronte ... ... ... Lettere ai familiari. Testo latino a fronte è un libro scritto da Marco Tullio Cicerone pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Classici greci e latini Lettere ai familiari. Testo latino a fronte PDF Marco Tullio Cicerone. Opera monumentale e di vastissimo respiro, le "Lettere ai familiari" di Cicerone si aprono a partire dal 62 a.C. per arrivare al 43 a.C., pochi mesi prima della morte dell'autore e nel pieno della guerra civile. Lettere ai familiari. Testo latino a fronte è un libro di M. Tullio Cicerone pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Classici greci e latini Lettere. Testo latino a fronte, Libro di M. Tullio Cicerone. Sconto 25% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Lettere ai familiari. Testo latino a fronte di Marco Tullio Cicerone su AbeBooks.it - ISBN 10: 8817019003 - ISBN 13: 9788817019002 - BUR Biblioteca Univ. Rizzoli ... Lettere. Testo latino a fronte - Cicerone Marco Tullio, BUR Biblioteca ... Lettera sulla vera gioia. Lettere. Testo latino a fronte: Scritte tra il 65 e il 43 a. C., nell'arco del cruciale ventennio che vide la rovinosa e inarrestabile crisi della Repubblica, le "Lettere" di Cicerone costituiscono una testimonianza preziosa, anche se inevitabilmente parziale, della vita pubblica di quegli anni. Esponente di spicco del partito conservatore, Cicerone scrive ai familiari, agli amici e ai ... Acquista online il libro Lettere. Testo latino a fronte di Marco Tullio Cicerone in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. H-Service - Hotellerie, Forniture Alberghiere, Attrezzature professionali per ristoranti, alberghi e negozi. Prodott...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Tullio Cicerone
DIMENSIONE
5,48 MB
NOME DEL FILE
Lettere ai familiari. Testo latino a fronte.pdf

DESCRIZIONE

Opera monumentale e di vastissimo respiro, le "Lettere ai familiari" di Cicerone si aprono a partire dal 62 a.C. per arrivare al 43 a.C., pochi mesi prima della morte dell'autore e nel pieno della guerra civile. Una raccolta che costituisce una fonte di documentazione ricchissima e inesauribile sulla vita politica del tempo e sulla personalità dell'autore. I sentimenti, gli umori, i gusti, gli affetti, lo stile di vita di Cicerone ma anche dei suoi corrispondenti trapelano da queste pagine ora dure e taglienti, ora dolci e commoventi. Questa edizione è arricchita da un saggio introduttivo di Emanuele Narducci che affronta la storia della fortuna di queste lettere attraverso i secoli, mentre Alberto Cavarzere le inquadra nella temperie storica e ne affronta le principali problematiche. Entrambi i volumi sono corredati da una nota esplicativa generale e da un apparato di note.

Ti piacerebbe leggere il libro?Lettere ai familiari. Testo latino a fronte in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marco Tullio Cicerone. Leggere Lettere ai familiari. Testo latino a fronte Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI