La solitudine spezzata. Sulla memoria cristiana

La solitudine spezzata. Sulla memoria cristiana - Erik Varden | Jonathanterrington.com

...autoritaria, o forse assente. In ogni caso, bisogna fare attenzione ai libri sulla paternità: non sono un riflesso esatto della realtà, ma scelte letterarie che danno forza alla narrazione o, in alcuni casi, fanno parte del complicato passato dell'autore ... «Onora il padre e la madre». L'autorità: la rimozione ... ... .. 12 libri sulla paternità L'arte di conoscere se stessi (edito da Adelphi) è una breve raccolta di pensieri di Arthur Schopenhauer che riguarda la dolorosa scelta di vita presa dal filosofo a poco più di trent'anni e mantenuta fino alla fine dei suoi giorni: la solitudine. In questo testo Schopenhauer pone l'attenzione esclusivamente sulla sua esperienza, senza dispensar consigli al lettore,… Cerca nel più grande indice di testi integrali mai esistito. Biblioteca personale La memoria liturgica di Paolo VI viene celebrat ... Solitudine spezzata. Sulla memoria cristiana. (La) ... . In questo testo Schopenhauer pone l'attenzione esclusivamente sulla sua esperienza, senza dispensar consigli al lettore,… Cerca nel più grande indice di testi integrali mai esistito. Biblioteca personale La memoria liturgica di Paolo VI viene celebrata il 26 settembre, il giorno in cui nacque. E' in ogni caso opportuno oggi far memoria di quello che fu e fece Giovanni Battista Montini perché adesso stiamo vivendo una stagione ecclesiale che tanto deve al Papa d'origini bresciane. Frasi sulla comunità: citazioni e aforismi sulla comunità dall'archivio di Frasi Celebri .it Giornata della memoria 2018, parole per non dimenticare. Da Primo Levi ad Hannah Arendt, dal cacciatore di nazisti Wiesenthal alla neo senatrice a vita Liliana Segre. Laura Anello, L'altra storia nel racconto dei famigliari Falcone, Borsellino e le vite spezzate a Capaci e in via D'Amelio, Sperling&Kupfer. L'altra faccia del coraggio: non solo Falcone e Borsellino ma le storie degli otto angeli custodi che vigilavano sulla loro vita e sono morti con loro, servitori dello stato come loro, ma destinati a restare nell'ombra....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Erik Varden
DIMENSIONE
10,64 MB
NOME DEL FILE
La solitudine spezzata. Sulla memoria cristiana.pdf

DESCRIZIONE

L'esperienza della solitudine è universale come la fame o la sete. Poiché ci riguarda più intimamente, siamo meno inclini a parlarne. Ma chi non ha conosciuto il suo dolore rosicchiante? La paura della solitudine causa angoscia. Essa suscita azioni sconsiderate. Nessuna voce è più insidiosa di quella che ci sussurra all'orecchio: "Tu sei irrimediabilmente solo". Però, per il cristiano la realtà ultima, la fonte di tutto ciò che è, è una realtà personale di comunione. Gli uomini e le donne, fatti "a immagine e somiglianza" di Dio, portano il segno di quella comunione originale impressa sul loro essere, che non devono dimenticare. La Scrittura ci esorta ripetutamente a "ricordare". Questo libro esamina sei aspetti della memoria cristiana, integrando l'esegesi biblica con letture della letteratura antica e moderna. Propone una riflessione fondata su cosa significa essere un essere umano.

Ti piacerebbe leggere il libro?La solitudine spezzata. Sulla memoria cristiana in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Erik Varden. Leggere La solitudine spezzata. Sulla memoria cristiana Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI