Creso. L'uomo più ricco del mondo

Creso. L'uomo più ricco del mondo - Antonio Rosato | Jonathanterrington.com

...n nome che però circola già da molto tempo nell'olimpo dei patrimoni, e che tempo fa si era già aggiudicato il titolo dell'uomo più ricco d'Europa, oltre ad aver soffiato a Gates il primo posto per una giornata nell'ottobre del 2015 ... Uomo più ricco del mondo, La classifica Forbes 2019 ... . Creso (greco Κροῖσος, arabo قارون e persiano Qârun; 596-546 a.C.) fu il trentesimo e ultimo re della Lidia (odierna Turchia).Si dice sia stato l'uomo più ricco del mondo. Storia Modifica. Creso fece costruire, ad Efeso, un mirabolante tempio, dedicato alla dea Artemide, a emblema della sua potenza.Creso, però, non fu solo l'uomo più ricco del mondo, ma anche l'inventore stesso ... Nomi noti e new ent ... Classifica Forbes 2020: chi sono gli uomini più ricchi al ... ... . Storia Modifica. Creso fece costruire, ad Efeso, un mirabolante tempio, dedicato alla dea Artemide, a emblema della sua potenza.Creso, però, non fu solo l'uomo più ricco del mondo, ma anche l'inventore stesso ... Nomi noti e new entry, per la classifica degli uomini più ricchi del mondo per il 2017. Bill Gates Grazie ai suoi pc è l'uomo più ricco al mondo con un guadagno di $86 miliardi. L'uomo più ricco del mondo è il Ceo di Amazon Jeff Bezos con un patrimonio stimato di 112 miliardi di dollari. Al secondo posto troviamo Bill Gates con 91 miliardi di dollari; al terzo posto ... "Forbes", Jeff Bezos è l'uomo più ricco del mondo con 131 miliardi di dollari - Per la seconda volta in un decennio, il numero di miliardari e il loro patrimonio totale sono diminuiti: ci sono 2 ... Il fondatore di Microsoft Bill Gates è ancora una volta l'uomo più ricco del mondo con un patrimonio stimato in 86,8 miliardi di dollari. Il presidente Usa Donald Trump con i suoi 3,5 miliardi ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Rosato
DIMENSIONE
3,55 MB
NOME DEL FILE
Creso. L'uomo più ricco del mondo.pdf

DESCRIZIONE

Creso, re della Lidia, era conosciuto come l'uomo più ricco del mondo. La sua ricchezza proveniva dai territori conquistati e dal fiume Pattolo, che con acque aurifere attraversava Sardi, capitale del suo regno. Creso pensava che con la ricchezza avrebbe ottenuto vantaggi dagli dei, ai quali offriva oro e argento, e sentendosi protetto si riteneva invincibile. Un giorno, dopo aver consultato l'oracolo di Delphi, dichiarò guerra a Ciro, re dei Persiani. Sconfitto, fu fatto prigioniero. Condannato a morte, fu salvato dall'intervento del dio Apollo. Ciro lo nominò suo consigliere. Una notte, approfittando della fiducia del re dei Persiani, fuggì. Si farà chiamare Sardo. Dopo una peregrinazione per terra e mare giunge a Focea, in Asia Minore, dove incontra il comandante Dionisio, con cui giungerà a Olbia, ultima meta del suo viaggio. Antonio Rosato unendo gli eventi storici del VI secolo a.C. a episodi tratti dalla mitologia e dai poemi omerici, racconta di un re valoroso e saggio, dotato di pietà e profondità d'animo. Creso coniuga in sé le doti di Ulisse ed Enea, e il suo viaggio è il viaggio di ognuno di noi, attraverso le età della vita, fino al compimento di un'esistenza.

Ti piacerebbe leggere il libro?Creso. L'uomo più ricco del mondo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonio Rosato. Leggere Creso. L'uomo più ricco del mondo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI