Zona franca. Per una scuola inclusiva del digitale

Zona franca. Per una scuola inclusiva del digitale - Roberto Maragliano | Jonathanterrington.com

...ati per livelli di ... Una Scuola inclusiva: accogliente, "bella" e responsabile dove ognuno può apprendere partecipando e può sentirsi coinvolto e apprezzato ... Scuole chiuse, il digitale per le lezioni a distanza: cosa ... ... . Una scuola inclusiva per tutti. Una Scuola che innova la didattica, utilizza in modo consapevole e diffuso le tecnologie, che mira alla qualità degli ambienti di apprendimento, e alla creatività e che attiva reti con il territorio verso un'idea di ... "La nuova scuola fra sfide e opportunità: riflessioni" L'emergenza Coronavirus ha costretto la scuola italiana a mettere in campo modalità inedite di dida ... COVID-19: La salute educativa e lo stress test dell ... ... ... "La nuova scuola fra sfide e opportunità: riflessioni" L'emergenza Coronavirus ha costretto la scuola italiana a mettere in campo modalità inedite di didattica che mai sarebbero state possibili senza l'ausilio delle tecnologie digitali. Tante sono state le difficoltà emerse sia fra i docenti che fra gli allievi e le loro famiglie. Un corso completo e affidabile... con forte attenzione alla didattica per competenze e ai supporti digitali allo studio. Molto corposo il corredo operativo.Un progetto finalizzato all'acquisizione delle competenze matematiche La lezioni su doppia pagina chiusa esauriscono un argomento teorico nella pagina di sinistra ( Apprendo ) e propongono una esercitazione immediata nella pagina di destra ... Zona Matematica. Home. Home. I grado. I grado. Aree e percorsi. Aree e percorsi. Esame di Stato. ... Il digitale al servizio della Matematica, a distanza e in classe. con: Rachele Ambrosetti. ... DeA Scuola Garzanti Linguistica DeA Learning DeA Formazione Black Cat CIdeb. DIDATTICA DIGITALE - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO. Gli "ambienti di apprendimento" sono l'approccio didattico adeguato quando si vuole promuovere un "apprendimento significativo" piuttosto che uno meccanico, quando si persegue la comprensione e non la memorizzazione, la produzione di conoscenza invece che la sua mera riproduzione, l'utilizzo dei contenuti didattici piuttosto ... Competenza digitale e saggezza a scuola, Libro di Alessandra La Marca. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 eur...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Maragliano
DIMENSIONE
11,43 MB
NOME DEL FILE
Zona franca. Per una scuola inclusiva del digitale.pdf

DESCRIZIONE

Il modello di scuola centrata sul 'leggere, scrivere, far di conto', definito nel passaggio tra Ottocento e Novecento in ambito europeo e che attraverso varie vicissitudini si è affermato a livello mondiale, sta mostrando da tempo i suoi limiti. E entrata definitivamente in crisi la scuola del libro e della scrittura, dove la ricezione agisce attraverso il ricorso esclusivo alla lettura di testi via via più complessi e la produzione attraverso la produzione di documenti scritti via via più articolati.

Ti piacerebbe leggere il libro?Zona franca. Per una scuola inclusiva del digitale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Roberto Maragliano. Leggere Zona franca. Per una scuola inclusiva del digitale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI