Recipienti in pressione

Recipienti in pressione - Donatello Annaratone | Jonathanterrington.com

... fine di garantire migliori standard di sicurezza sul posto di lavoro, l'INAIL ha il compito di controllare e verificare la messa in servizio di strumenti, impianti, apparecchi, macchine, utensili e altre categorie di manufatti ... Attrezzature a Pressione: Facciamo Chiarezza ... . Verifica della stabilità dei recipienti in pressione (.pdf - 13 mb) Raccolta VSR - revisione 1995 (errata corrige) Errata corrige - Verifica della stabilità dei recipienti in pressione (.pdf - 895 kb) Raccolta VSG - revisione 1995 Verifica della stabilità dei generatori di vapore d'acqua (.pdf - 25,1 mb) Recipienti in pressione, Libro di Donatello Annaratone. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. ... Recipienti in pressione - Annaratone Donatello, Maggioli ... ... .pdf - 895 kb) Raccolta VSG - revisione 1995 Verifica della stabilità dei generatori di vapore d'acqua (.pdf - 25,1 mb) Recipienti in pressione, Libro di Donatello Annaratone. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Maggioli Editore, collana Politecnica, data pubblicazione febbraio 2008, 9788838741791. La sicurezza dei recipienti in pressione, delle tubazioni, dei generatori di vapore e dei forni industriali è di fondamentale importanza. Possiamo constatare che una grande percentuale degli incidenti verificatesi su queste attrezzature poteva essere evitata con controlli ed ispezioni periodiche, al fine di verificarne l'adeguatezza all'esercizio ed il buono stato di conservazione. B.F.B. s.r.l. è una carpenteria metallica sita a Medesano in provincia di Parma. Pensiamo e lavoriamo in grande operando da oltre vent'anni nel settore della carpenteria metallica, assemblaggi, saldatura, costruzione macchine industriali, recipienti in pressione, nelle principali province dell'Emilia Romagna e della Lombardia, come: Parma e Bologna. Utilizzando le espressioni dei recipienti in parete sottile è possibile calcolare gli spessori ai vari livelli. Punto A In A la tensione m=0, inoltre, essendo RmA = , si ricava: m A A tA id A t p R 1.66mm 60 110 25004000 p R h R t 5 m A tA m A tA A Punto B recipienti semplici a pressione con capacità compresa 25 ≤ L ≤ 50 e pressione di esercizio massima 12 bar. Nel ricordarLe che può contattare il nostro ufficio per informazioni in merito al numero 0521/030848 oppure mandando una mail all'indirizzo [email protected], cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti. RECIPIENTI IN PRESSIONE (BOILER AND PRESSURE VESSEL) macchine 013-4 1. Approcci DBF e DBA 2. Principali normative 3. Tensioni ammissibili r uzione di c demico 2 0 4. Condizioni di carico 5. Efficienza delle saldature 6. Tensioni ideali e criteri di verifica o di "Cost Anno aca 7. Gusci cilindrici con p...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Donatello Annaratone
DIMENSIONE
7,61 MB
NOME DEL FILE
Recipienti in pressione.pdf

DESCRIZIONE

I recipienti in pressione sono forse le "macchine" più diffuse nei vari settori dell'industria. Non c'è infatti stabilimento nel quale non siano presenti caldaie, serbatoi, autoclavi, collettori, scambiatori, tubazioni e così via. Più specificamente i recipienti in pressione rappresentano le macchine fondamentali in settori di enorme interesse industriale, quali quello nucleare, petrolifero, petrolchimico e chimico. Il volume in questione tratta sia i problemi di carattere generale relativi al dimensionamento dei recipienti in pressione, sia quelli fondamentali derivati dai precedenti, sia i problemi che si possono impropriamente definire secondari ma che sono di notevole importanza progettuale. L'impostazione di base è rigorosamente scientifica con completo sviluppo teorico degli argomenti trattati ma la trattazione è spinta sempre tanto in avanti da permettere la formulazione di un ben preciso criterio di calcolo di immediata applicazione. Ciò è ottenuto in generale attraverso opportuni algoritmi che portano a formule finali o a parametri caratteristici definiti attraverso formule matematiche. data la complessità di molte di queste sono stati tracciati i diagrammi rappresentativi. In altri casi sono riportati diagrammi di origine sperimentale sempre peraltro giustificandone l'origine ed i limiti e permettendo ove possibile una trattazione teorica anche solo orientativa per meglio illustrare e giustificare l'andamento delle curve. Ne risulta un'opera ricca di formule e diagrammi fondamentali sul piano progettuale.

Ti piacerebbe leggere il libro?Recipienti in pressione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Donatello Annaratone. Leggere Recipienti in pressione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI