NVivo: un programma per l'analisi qualitativa

NVivo: un programma per l'analisi qualitativa - Lucia Coppola | Jonathanterrington.com

...ro e che vogliano avere delle opinioni altrui ... Introduzione a NVIVO per l'analisi qualitativa dei dati ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ... NVivo: un programma per l'analisi qualitativa è un eBook di Coppola, Lucia pubblicato da Franco Angeli a 14.50. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Acquista online il libro NVivo: un programma per l'analisi qualitativa di Lucia Coppola in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. NVivo: un programma per l'analisi qualitati ... Introduzione a NVIVO per l'analisi qualitativa dei dati ... ... . NVivo: un programma per l'analisi qualitativa Autori e curatori: Lucia Coppola Collana: La cassetta degli attrezzi. Strumenti per le scienze umane Argomenti: Metodologia e tecniche della ricerca sociale Livello: Testi per professional Dati: pp. 144, 1a edizione 2011 (Cod.119.5) Tipologia: Edizione a stampa Prezzo: € 19,00 Disponibilità: Buona Codice ISBN 13: 9788856832716 Tipologia: E-book… Introduzione a NVIVO per l'analisi qualitativa dei dati (CAQDAS) 1. Introduzione a NVIVO per l'analisi qualitativa dei dati (CAQDAS) 1 di 101Alessandro Zonin - Verona Agosto 2013 (CC BY-NC-ND 2.5 IT) Università degli Studi di Verona 8 agosto 2013 L'analisi qualitativa dei dati la metodologia della Grounded Theory Introduzione al software NVIVO #caqdas #nvivo #groundedtheory Dott. NVivo: un programma per l'analisi qualitativa: Il volume offre una guida all'uso di NVivo (Non-numerical Unstructured Data*Indexing, Searching and Theorizing Vivo), un programma finalizzato all'analisi qualitativa computer assistita.NVivo presenta un insieme di procedure utili a descrivere, analizzare e interpretare i molteplici materiali e dati che si producono in un percorso di ricerca ... NVivo (Non-numerical Unstructured Data Indexing, Searching and Theorizing Vivo), è un programma finalizzato all'analisi qualitativa computer assistita.E' un software pensato per l'analisi qualitativa dei dati, utile quando si ha una mole di dati di natura eterogenea (pagine web e PDF on-line, messaggi di Facebook, LinkedIn, discussioni e tweet da Twitter, dati dei social media, memo ... L. Coppola, NVivo: un programma per l'analisi qualitativa, FrancoAngeli, Milano, 2011. Durante il corso verranno poi suggerite ulteriori letture e documentazione video sull'utilizzo dei software Nvivo, Atalas.ti, Dedose. Metodi didattici NVivo: un programma per l'analisi qualitativa, Libro ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lucia Coppola
DIMENSIONE
3,16 MB
NOME DEL FILE
NVivo: un programma per l'analisi qualitativa.pdf

DESCRIZIONE

Il volume offre una guida all'uso di NVivo (Non-numerical Unstructured Data*Indexing, Searching and Theorizing Vivo), un programma finalizzato all'analisi qualitativa computer assistita. NVivo presenta un insieme di procedure utili a descrivere, analizzare e interpretare i molteplici materiali e dati che si producono in un percorso di ricerca qualitativa. In tal senso, si configura come un adeguato ausilio per gestire e archiviare i materiali raccolti; per selezionare segmenti di testo; per organizzare le diverse annotazioni che si producono durante un processo di ricerca; per individuare i possibili collegamenti tra i contenuti dei diversi materiali messi in campo; per mettere a punto gli schemi concettuali e le ipotesi interpretative; per produrre i resoconti dell'analisi dei dati qualitativi mediante diagrammi e per stilare il rapporto della ricerca. NVivo è pensato per coadiuvare il ricercatore dall'inizio alla fine di un processo di ricerca qualitativa e si adegua alle molteplici strategie di analisi (studio dei casi, biografie, grounded-theory, etnografia, analisi narrativa, del discorso, delle storie di vita, osservazione partecipante, etc.). Nell'insieme il volume illustra nel dettaglio le procedure per: documentare l'intero sviluppo di un processo di ricerca; gestire una metodica di lavoro, a garanzia dell'accuratezza e del rigore di un percorso di analisi; rendere accessibile il materiale di ricerca, a garanzia dell'ispezionabilità della base empirica e delle procedure.

Ti piacerebbe leggere il libro?NVivo: un programma per l'analisi qualitativa in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Lucia Coppola. Leggere NVivo: un programma per l'analisi qualitativa Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI