La via di Francesco

La via di Francesco - Fabrizio Ardito | Jonathanterrington.com

...cesco, interamente percorribile a piedi ed in bicicletta, non è un itinerario di montagna, tuttavia la presenza di salite e discese rende opportuna un'adeguata preparazione fisica ... La via di Francesco. Da La Verna e da Roma verso Assisi ... ... .Lungo tutto il percorso è presente la segnaletica bicolore (giallo e blu) che guida e accompagna il camminatore nel suo viaggio. La Via di Francesco è un percorso escursionistico, che unisce i luoghi più significativi nella vita di San Francesco, lungo circa 500 km, dal Santuario della Verna, in provincia di Arezzo, fino a Roma, percorribile a piedi, in bicicletta oppure a cavallo Il Cammino ... La via di Francesco. Da La Verna e da Roma verso Assisi è un libro di Gian Luigi Bettin , Paolo Giulietti , Nicola Checcarelli pubblicato da Terre di Mezzo nella collana I per ... La Via del Nord da La Verna ad Assisi. - La Via di Francesco ... ... La via di Francesco. Da La Verna e da Roma verso Assisi è un libro di Gian Luigi Bettin , Paolo Giulietti , Nicola Checcarelli pubblicato da Terre di Mezzo nella collana I percorsi spirituali: acquista su IBS a 23.80€! La Credenziale della Via di Francesco è approvata dalla Conferenza Episcopale Umbra, dalla Custodia Generale del Sacro Convento O.F.M. Conv. Assisi, dalla Provincia Serafica di San Francesco O.F.M. dell'Umbria, dalla Provincia Serafica O.F.M. Cappuccini dell'Umbria, dalla Provincia Serafica di San Francesco O.F.M. Conv. dell'Umbria e dalla Provincia di San Francesco d'Assisi del T.O.R. . Questa è la Via di Francesco. Un cammino che, partendo dal Santuario della Verna in Toscana, attraversa la Regione Umbria, entra nel Lazio passando per Rieti, la Sabina e giunge fino alla Città Eterna al cospetto della tomba di Pietro, ripercorrendo i luoghi che testimoniano la vita e la predicazione del Santo di Assisi. Via di Francesco. La Via di Francesco è un viaggio spirituale sulle tracce di San Francesco, un itinerario immerso nella natura che collega alcuni luoghi chiave della vita e della predicazione del Santo di Assisi. Il percorso attraversa l'Umbria passando per Toscana e Lazio: inizia dal Santuario de La Verna in Toscana oppure da Roma, per chi ... Dal 2011...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabrizio Ardito
DIMENSIONE
9,23 MB
NOME DEL FILE
La via di Francesco.pdf

DESCRIZIONE

Un itinerario sulle tracce del santo più amato e famoso, un percorso spirituale nelle terre del poverello di Assisi, un viaggio nella storia, nell'arte e nella natura. Tutto questo e molto altro è la Via di Francesco, che unisce luoghi affascinanti e ricchi di bellezza: deliziosi borghi medievali come Gubbio, Spello e Trevi; importanti luoghi dello spirito come il santuario della Verna, l'eremo delle Carceri, l'abbazia di S. Pietro in Valle e il santuario di S. Maria della Foresta; città ricche di arte e monumenti come Sansepolcro, Perugia, Spoleto e naturalmente Roma; paesaggi naturali incontaminati come le Foreste Casentinesi, il monte Subasio, la cascata delle Marmore; senza dimenticare Assisi, il cuore della Via, il fulcro della vita e della storia di san Francesco. Alla Via di Francesco, ampiamente descritta in tre capitoli, segue un capitolo dedicato agli altri cammini della fede in Umbria: Cammino dei Protomartiri Francescani, Via Romea Germanica, Cammino di San Benedetto, Via Amerina, Via Lauretana.

Ti piacerebbe leggere il libro?La via di Francesco in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Fabrizio Ardito. Leggere La via di Francesco Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI