...E la musica riempì il silenzio

...E la musica riempì il silenzio - Cathleen Lewis | Jonathanterrington.com

...omma. Silenzio è il ricordo improvviso di un passato radioso che rinasce sullo sfondo buio del presente, un presente denso di pena e desolazione (la poesia viene scritta nel pieno della guerra) ... E la musica riempì il silenzio di Lewis Cathleen - Libro ... ... . La città natale, dove il sole rapisce e toglie la memoria, era percorsa dal «limio delle cicale» che «durava» e, più correttamente, dura ancora «nel cuore» di chi vi si è allontanato. Cosa vuoi dire quando affermi che "la musica è silenzio"? «Intendo che la musica, per esistere, ha bisogno di silenzio. Quando siamo in silenzio la prima musica che sentiamo è quella della natura, quella del vento, degli alberi, delle foglie e degli uccelli. Quindi, il nostro silenzio crea la musica». E La Mu ... Amazon.it: ... E la musica riempì il silenzio - Cathleen ... ... . Quando siamo in silenzio la prima musica che sentiamo è quella della natura, quella del vento, degli alberi, delle foglie e degli uccelli. Quindi, il nostro silenzio crea la musica». E La Musica Riempi' Il Silenzio è un libro di Lewis Cathleen edito da Sperling & Kupfer a giugno 2009 - EAN 9788820047535: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Importanza silenzio nella musica. Certo molti capolavori o tendenze artistiche sono nate nel frastuono. Basti pensare alle opere dei ispirate dai movimenti futuristi dei primi del novecento o al free jazz neyorkese, piuttosto che alla musica del rumore di Stockhausen.Ma molti creativi e artisti sicuramente preferiscono il silenzio. Frasi di Roberto Giusti - La musica, riempie il silenzio di quel vuoto chiamato vita....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cathleen Lewis
DIMENSIONE
12,55 MB
NOME DEL FILE
...E la musica riempì il silenzio.pdf

DESCRIZIONE

Cathleen Lewis ha una casa perfetta, in California, con una spettacolare vista sull'oceano. Un lavoro perfetto. Un marito perfetto. Le manca solo... un bambino perfetto. E quando arriva Rex, l'intensità del primo sguardo fa esplodere in lei tutta la gioia che prova una madre per il proprio cucciolo. Ma il verdetto dello specialista non lascia speranza. Una lesione al cervello ha reso il piccolo cieco e autistico. Non potrà avere una vita normale, probabilmente non sarà in grado di camminare e nemmeno di parlare. E forse non riuscirà mai ad abbracciare la sua mamma... Cathleen è disperata e arrabbiata con Dio. Ma quella crudele e insensata sofferenza la rende coraggiosa. Determinata. E sola contro tutti, sfidando l'abbandono da parte del marito, lo scetticismo dei medici e l'incompetenza degli operatori scolastici, lotta strenuamente per far compiere al figlio piccoli grandi progressi. Fino alla miracolosa svolta che cambierà per sempre la loro esistenza: il dono di una tastiera musicale. Le manine di Rex, prima incerte, poi sempre più sicure, creano prodigiose melodie e riproducono interi brani di musica classica, jazz e pop. E, grazie alla magia delle note, il piccolo che sembrava condannato a una vita dimezzata diventa un pianista famoso a livello internazionale e riesce finalmente a comunicare con il resto del mondo. La testimonianza di un amore assoluto che scava dentro, sovvertendo ogni regola e concetto di "normalità".

Ti piacerebbe leggere il libro?...E la musica riempì il silenzio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Cathleen Lewis. Leggere ...E la musica riempì il silenzio Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI