Biografia del silenzio

Biografia del silenzio - Pablo D'Ors | Jonathanterrington.com

...aggiunto a piedi in pellegrinaggio Santiago de Compostela, ha attraversato il deserto del Sahara, ha soggiornato sul monte Athos ... Biografia: Nini Rosso - Almanacco ... . Biografia del silenzio è un libro di Pablo D'Ors pubblicato da Vita e Pensiero nella collana Grani di senape: acquista su IBS a 11.40€! Biografia. Originario della frazione San Paolo di San Michele Mondovì cui rimase sempre molto legato, da ragazzo fu partigiano in Valle Maira con Giorgio Bocca e Detto Dalmastro.. Dopo una buona carriera jazzistica ed orchestrale (nell'orchestra del maestro Cinico Angelini), decise di lanciarsi come soli ... Nini Rosso - Età, città natale e biografia | Last.fm ... .. Dopo una buona carriera jazzistica ed orchestrale (nell'orchestra del maestro Cinico Angelini), decise di lanciarsi come solista leggero, firmando un contratto con la Titanus (casa discografica distribuita dalla ... Silenzio (沈黙 Chinmoku?) è un romanzo dello scrittore giapponese Shūsaku Endō pubblicato nel 1966. Ambientato nel XVII secolo (periodo Tokugawa), ha come soggetto le persecuzioni contro i cristiani seguite alla rivolta di Shimabara.Il romanzo, considerato "la migliore opera di Endō", è scritto in parte sotto forma di lettera da padre Rodrigues, uno dei due giovani gesuiti giunti ... Anche il silenz...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pablo D'Ors
DIMENSIONE
9,75 MB
NOME DEL FILE
Biografia del silenzio.pdf

DESCRIZIONE

Anche il silenzio ha una sua biografia, quella scritta nella vita di chi si dedica alla meditazione. Come Pablo d'Ors, che in queste pagine ci racconta la sua avventura negli spazi della quiete silenziosa. Decidersi per questo viaggio significa abbandonare lo stato in cui sono immersi i nostri giorni, quell'atmosfera tossica di affanno, ricerca di emozioni, intorpidimento e, soprattutto, paura della vita. "Viviamo, sì, ma molto spesso siamo morti". Fermarsi e rimanere in silenzio, coltivando l'attenzione a sé e alla vita che accade: questa pratica fa incontrare deserti interiori, miraggi, spaesamenti; conosce la fatica, il tedio, la distrazione. Ma perseverare genera misteriosamente, in tempi e modi non prevedibili, frutti insperati: non solo una pace profonda e il contatto con l'io autentico, ma soprattutto un'intensa partecipazione alla vita così come ci viene incontro. Diversamente dai nostri sogni, la realtà non delude mai. "Non c'è nulla da inventare, basta ricevere quello che la vita ha inventato per noi". L'incontro fiducioso e perseverante con il maestro interiore ci insegna che vivere in modo diverso è possibile, che ogni vera ricerca ci porta nel luogo dove già ci troviamo, per apprezzarlo con occhi nuovi. Rinascere a questa gioia è semplice e alla portata di tutti.

Ti piacerebbe leggere il libro?Biografia del silenzio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Pablo D'Ors. Leggere Biografia del silenzio Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI