Breviaria di diritto penale. Materiali per uno studio sulla legalità penale

Breviaria di diritto penale. Materiali per uno studio sulla legalità penale

...6, 9788863429602. Tra di loro, due sono professori di diritto penale, due sono prefetti della Repubblica, da tempo impegnati non solo sul versante del servizio pubblico nelle sedi e presso il ministero, ma pure su quello dell'insegnamento universitario della stessa materia, e due sono altifunzionari di polizia cultori delle problematiche penalistiche a livello teorico e pratico ... Paola Coco | Diritto Pubblico ... . Materiali per uno studio sulla legalità penale è un libro pubblicato da Editoriale Scientifica x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Dopo aver letto il libro Breviaria di diritto penale.Materiali per uno studio sulla legalità penale di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà fr ... Breviaria di diritto penale. Materiali per uno studio ... ... . Dopo aver letto il libro Breviaria di diritto penale.Materiali per uno studio sulla legalità penale di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... Compra Libro Breviaria di diritto penale. Materiali per uno studio su...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
3,3 MB
NOME DEL FILE
Breviaria di diritto penale. Materiali per uno studio sulla legalità penale.pdf

DESCRIZIONE

"Le vicende internazionali ed europee, nonché quelle del nostro Paese, con il loro carico di drammaticità, di crisi, di incertezza e di tensione, richiedono nuovi strumenti di comprensione. C'è la necessità, in misura ancora più consistente rispetto a qualche decennio fa, di fronteggiare avvenimenti straordinari, e pure ordinari, che si presentano con caratteristiche più aggressive e che intersecano il tema della sicurezza come diritto di libertà dei cittadini. A loro occorre, in ogni caso, garantire il più ampio esercizio dei diritti civili e sociali fissati dalla Costituzione Repubblicana, cercando di allontanare risposte emotive. Da qui l'intendimento degli Autori di quest'opera di trasmettere agli studenti di scienze politiche e sociali la conoscenza dei princìpi che sono individuati, in materia penale, dal legislatore Costituente. Si tratta di princìpi ispirati a quei valori democratici in grado di sostenere le scelte del Parlamento per l'individuazione di fattispecie penali capaci di reagire, con ragionevolezza e proporzione, dinanzi a comportamenti ritenuti pericolosi, ovvero dannosi, in relazione a beni giuridici considerati dalla stessa Costituzione essenziali per il progresso e la serenità della civile convivenza, nel rigoroso rispetto del principio di stretta legalità, sotto il profilo formale." (dalla prefazione di Ernesto Ugo Savona)

Ti piacerebbe leggere il libro?Breviaria di diritto penale. Materiali per uno studio sulla legalità penale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore . Leggere Breviaria di diritto penale. Materiali per uno studio sulla legalità penale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI