La conquista amorosa. Dall'antichità ai giorni nostri

La conquista amorosa. Dall'antichità ai giorni nostri - Jean-Claude Bologne | Jonathanterrington.com

...a Editore, brossura, data pubblicazione maggio 2008, 9788889527412 ... Condizione della donna (ieri, oggi e domani) - Noi Siamo ... ... . La conquista amorosa. Dall'antichità ai giorni nostri è un libro scritto da Jean-Claude Bologne pubblicato da Colla Editore Scarica il libro di La conquista amorosa. Dall'antichità ai giorni nostri su cannondaleteamgranfondo.it! Qui ci sono libri migliori di Jean-Claude Bologne. E molto altro ancora. Scarica La conquista amorosa. Dall'antichità ai giorni nostri PDF è ora così facile! La con ... La conquista amorosa. Dall'antichità ai giorni nostri ... ... . Dall'antichità ai giorni nostri PDF è ora così facile! La conquista amorosa. Dall'antichità ai giorni nostri: Coloro che amano la storia "narrata" e ricca di aneddoti, troveranno nel libro di questo autore abbondanza di informazioni e di analisi, e piacevolissima lettura. È una storia della conquista amorosa, dalle tecniche della seduzione antica a quella del nostro "rimorchiare", che mette a fuoco la difficoltà e le modalità del primo passo. Acquista online il libro La conquista amorosa. Dall'antichità ai giorni nostri di Jean Claude Bologne in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Compra La conquista amorosa. Dall'antichità ai giorni nostri. SPEDIZION...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jean-Claude Bologne
DIMENSIONE
4,89 MB
NOME DEL FILE
La conquista amorosa. Dall'antichità ai giorni nostri.pdf

DESCRIZIONE

I cavalieri medievali conoscevano l'arte di 'circondar di lusinghe' le donne; Villon si è 'sollazzato' con il gentil sesso più di ogni altro al tempo della sua giovinezza sfrenata; di volta in volta i ragazzi hanno 'sedotto', 'sussurrato frasi galanti', 'civettato', 'flirtato' o 'rimorchiato'. In senso stretto il termine rimorchiare nasce negli anni Cinquanta, ma le astuzie e i meccanismi psicologici che esso sottende sono millenari.Le sue procedure sono molteplici: non si seduce la donna della propria vita come la compagna di una sera. I suoi riferimenti variabili: un tempo si prendevano spunti dall'attore di teatro; oggi lo specialista del marketing sembra un modello più efficace. Quanto alle diverse culture in cui si manifesta... non si può certo parlare allo stesso modo all'anima di una fanciulla o al suo inconscio, e non si tiene lo stesso discorso se ci si affida alla capacità seduttiva del proprio cuore o dei propri feromoni. Interrogando i trattati di arte della seduzione da Ovidio fino ai Pick-up artists, esplorando epistolari privati e diari intimi, studiando le tattiche da Alcibiade a Casanova, questo libro cerca di comprendere come, da sempre, ragazzi e ragazze hanno osato il passo più rischioso: il primo.

Ti piacerebbe leggere il libro?La conquista amorosa. Dall'antichità ai giorni nostri in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Jean-Claude Bologne. Leggere La conquista amorosa. Dall'antichità ai giorni nostri Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI