Siciliani ultimi? Tre studi su Sciascia, Bufalino, Consolo. E oltre

Siciliani ultimi? Tre studi su Sciascia, Bufalino, Consolo. E oltre - Giuseppe Traina | Jonathanterrington.com

... il libro Siciliani ultimi?Tre studi su Sciascia, Bufalino, Consolo ... Siciliani ultimi? Tre studi su Sciascia, Bufalino, Consolo ... ... . E oltre di Giuseppe Traina ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... Con la morte di Sciascia, Bufalino e Consolo, molti sostengono che la letteratura siciliana sia finita. Ed è certamente vero, se pensiamo a una serie illustre di scritt ... Siciliani ultimi? Tre studi su Sciascia, Bufalino, Consolo ... ... . Ed è certamente vero, se pensiamo a una serie illustre di scrittori, tra i più bei nomi della letteratura dell'Italia unita. Se Sciascia, Bufalino e Consolo vanno annoverati ai vertici nel canone italiano di secondo Novecento, può essere utile, allora, raccogliere qui tre ampi studi ... Siciliani ultimi? Tre studi su Sciascia, Bufalino, Consolo. E oltre è un libro di Giuseppe Traina pubblicato da Mucchi nella collana Lettere persiane: acquista su IBS a 15.00€! Siciliani ultimi? Tre studi su Sciascia, Bufalino, Consolo. E oltre, Libro di Giuseppe Traina. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mucchi, collana Lettere persiane, brossura, data pubblicazione dicembre 2014, 9788870006391. Giuseppe Traina, Siciliani ultimi? Tre studi su Sciascia, Bufalino, Consolo. E oltre, prefazione di Giuliana Benvenu-ti, "Lettere persia...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Traina
DIMENSIONE
11,83 MB
NOME DEL FILE
Siciliani ultimi? Tre studi su Sciascia, Bufalino, Consolo. E oltre.pdf

DESCRIZIONE

Con la morte di Sciascia, Bufalino e Consolo, molti sostengono che la letteratura siciliana sia finita. Ed è certamente vero, se pensiamo a una serie illustre di scrittori, tra i più bei nomi della letteratura dell'Italia unita. Se Sciascia, Bufalino e Consolo vanno annoverati ai vertici nel canone italiano di secondo Novecento, può essere utile, allora, raccogliere qui tre ampi studi dedicati ad alcune loro opere: dall'"Affaire Moro" di Sciascia, alle antologie realizzate o progettate da Bufalino, a "Retablo" di Consolo. Con la fiducia che parlare di questi tre argomenti voglia dire anche parlare d'altro: di un grande e controverso uomo politico come Aldo Moro, di un'idea di letteratura come chiave per interpretare il mondo, dei fecondi interscambi tra scrittura e arti visive. L'autore, dal canto suo, mentre tributa ancora un omaggio a questi tre grandi autori, è sicuro che la letteratura in Sicilia non sia affatto finita ma stia, invece, cambiando volto: in linea con i mutamenti della letteratura mondiale, e non su posizioni di retroguardia.

Ti piacerebbe leggere il libro?Siciliani ultimi? Tre studi su Sciascia, Bufalino, Consolo. E oltre in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giuseppe Traina. Leggere Siciliani ultimi? Tre studi su Sciascia, Bufalino, Consolo. E oltre Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI