La fiducia in se stessi. Una filosofia

La fiducia in se stessi. Una filosofia - Charles Pépin | Jonathanterrington.com

..., com'è possibile che sia l'esito di una necessità? Il paradosso dell'irrinunciabilità della fiducia, a ben vedere, non è un paradosso resistente: la condizione di rischio che la fiducia comporta è espressa dai due doveri contrapposti ... La fiducia in se stessi. Una filosofia | Charles Pépin ... ... . Allo stesso modo, ogni volta che usciamo in strada confidiamo nel fatto che nessuno ci farà del male, che i nostri amici rimarranno sempre tali, che la calma e l'equilibrio di ieri saranno presenti anche oggi nella nostra società, con le sue norme, con la sua armonia dentro il caos, il suo equilibrio dentro il rumore della vita quotidiana.. Se così non fosse, se percepissimo la nostra ... Filosofia e fiducia in se stessi Oggi le pubblicazioni sull'autostima affollano gli scaffali delle librerie; questo tema è, in effetti, divenuto di interesse generale. Ho letto alcuni d ... La fiducia in se stessi. Una filosofia | Charles Pépin ... ... .. Se così non fosse, se percepissimo la nostra ... Filosofia e fiducia in se stessi Oggi le pubblicazioni sull'autostima affollano gli scaffali delle librerie; questo tema è, in effetti, divenuto di interesse generale. Ho letto alcuni di questi testi e trovo che molto di quello che vi è scritto sia stato già detto con ampia chiarezza da molti filosofi. La fiducia in noi stessi dispiega le nostre ali, ci spinge a diventare ciò che veramente siamo, rendendoci liberi dalla paura di non essere all'altezza del compito. Ali che ci liberano anche da una paura ancora più devastante: quella del giudizio altrui , una dipendenza psicologica che, da bambini come da adulti, ci rende ostaggio degli altri. Compra Libro La fiducia in se stessi. Una filosofia di Charles Pépin edito da La nave di teseo nella collana su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Affidare sé stessi ad un'altra persona, ... E' naturale che se noi abbiamo dato fiducia a dei serial killer, le conseguenze di questa scelta di fiducia ricadranno su di me. "Fiducia è innanzitutto fiducia in sé stessi, fiducia nelle proprie capacità e nelle proprie forze, ... me perché si possono fidare." "Concordo con il fatto che prima di dare fiducia agli altri bisogna averla in se stessi" ... Sono consulente filosofico e aiuto le persone a mettere in pratica la filosofia....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Charles Pépin
DIMENSIONE
5,89 MB
NOME DEL FILE
La fiducia in se stessi. Una filosofia.pdf

DESCRIZIONE

Da dove viene la fiducia in sé? Come funziona? Cosa la genera e cosa la rafforza? Perché alcune persone credono in sé stesse più di altre? Dipende dal carattere o dal lavoro che siamo capaci di fare noi stessi? Che rapporto c'è tra la fiducia in sé stessi e la fiducia negli altri? Charles Pépin, filosofo e romanziere, conduce il lettore in un viaggio dentro uno degli aspetti centrali della esistenza di ognuno di noi. Attraverso le riflessioni dei grandi filosofi del passato, e seguendo i consigli di psicologi e psicanalisti, ma anche l'esempio luminoso di sportivi e di gente comune che ha dato una svolta alla propria vita, Charles Pépin compone un libro capace di insegnare la felicità.

Ti piacerebbe leggere il libro?La fiducia in se stessi. Una filosofia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Charles Pépin. Leggere La fiducia in se stessi. Una filosofia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI