Non si direbbe che sei napoletano

Non si direbbe che sei napoletano - Alessandro Siani | Jonathanterrington.com

...i direbbe che sei napoletano è un libro scritto da Alessandro Siani pubblicato da Mondadori nella collana Biblioteca umoristica Mondadori x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze ... Non si direbbe che sei napoletano - Alessandro Siani ... ... . Non si direbbe che sei napoletano. 8sary8 - 21/05/2013 22:17. Libro simpatico, scorrevole, è una lettura leggera. Lo consiglio per chi vuole passare un' oretta di relax e sorridere un po'. Voto: 3 stelline e mezzo! Ha collezionato sette Biglietti d'Oro, riconoscimento assegnato ogni anno ai film con maggior numero di spettatori. Riempie i teatri italiani con i suoi show. I suoi libri sono diventati bestseller. Con Mondadori ha pubblicato Non si dire ... Non si direbbe che sei napoletano - Alessandro Siani ... ... . Voto: 3 stelline e mezzo! Ha collezionato sette Biglietti d'Oro, riconoscimento assegnato ogni anno ai film con maggior numero di spettatori. Riempie i teatri italiani con i suoi show. I suoi libri sono diventati bestseller. Con Mondadori ha pubblicato Non si direbbe che sei napoletano (2011) e L'Italia abusiva (2013) Troppo napoletano (2015). Vai alla scheda autore "Noi napoletani siamo vittime di pregiudizi: i napoletani fanno tardi, sono scansafatiche, non sono affidabili… Prendiamo un ragazzo napoletano che deve andare in ufficio a Milano alle nove e si sveglia alle sei: "Nun se po' mai sape'…". Scende, trova traffico e arriva tardi. Non si direbbe che sei napoletano di Alessandro Siani - MONDADORI: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. (Scarica) L'itinerario biografico di Gregorio Barbarigo dal contesto familiare all'episcopato. Lettere ai familiari (1655-1657) - Gios Pierantonio Non si direbbe che sei napoletano, Libro di Alessandro Siani. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Oscar bestsellers, brossura, data pubblicazione novembre 2012, 9788804623595. non si direbbe che sei Napoletano, Naples, Italy. 296 likes. Quando uno va al Nord piange due volte.La prima volta quando arriva.la seconda quando se ne va, pecchè vede 'a nebbia, vede 'o smog e... Non si direbbe che sei napoletano Biblioteca umoristica Mondadori: Amazon.es: Siani, Alessandro: Libros en idiomas extranjeros In questo divertentissimo libro - "Non si direbbe che sei napoletano" Mondadori Editore, 2011 - il comico napoletano racconta le novità che un emigrante incontra quando decide di trasferirsi al Nord: un percorso fatto di continue scoperte e piacevoli sorprese che Siani affronta con arguzia e straordinaria comi...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Siani
DIMENSIONE
5,73 MB
NOME DEL FILE
Non si direbbe che sei napoletano.pdf

DESCRIZIONE

"Noi napoletani siamo vittime di pregiudizi: i napoletani fanno tardi, sono scansafatiche, non sono affidabili... Prendiamo un ragazzo napoletano che deve andare in ufficio a Milano alle nove e si sveglia alle sei: "Nun se po' mai sape'...". Scende, trova traffico e arriva tardi. Il capufficio lo redarguisce: "Ecco qua, il solito meridionale!". Dopo aver incassato il primo rimprovero, il ragazzo si mette a lavorare. Per una coincidenza, un collega che sta bevendo un caffè gli dice: "Mi tieni un attimo la tazzina? Devo correre in bagno". Proprio in quel momento chi ripassa? 'O capufficio. Che vedendolo con la tazzina in mano gli dice: "Ragazzo, siamo partiti col piede sbagliato...". E il ragazzo pensa: "Altro che piede, qua si dovrebbe partire cu 'na capata!". La verità sapete qual è? Se uno lavora troppo, i colleghi lo definiscono lecchino. Se lavora poco, è "il solito del Sud che non vuole fare niente". Ma allora: ch'avimma fa'?!" La vita di un meridionale al Nord è un continuo slalom fra luoghi comuni e pregiudizi. Lo sa bene Alessandro Siani, che su questo tema ha interpretato il film "envenuti al Sud". In questo libro, il comico napoletano racconta le novità che un emigrante incontra quando decide di trasferirsi al Nord: un percorso fatto di continue scoperte e piacevoli sorprese, che Siani affronta con arguzia e comicità. Caratteristiche - e non è un luogo comune - che fanno del Sud Italia la parte più divertente del nostro Paese.

Ti piacerebbe leggere il libro?Non si direbbe che sei napoletano in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alessandro Siani. Leggere Non si direbbe che sei napoletano Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI