Cambiare idee. L'arte e la scienza della persuasione

Cambiare idee. L'arte e la scienza della persuasione - Howard Gardner | Jonathanterrington.com

...d. Apologo Del Giudice Bandito PDF Download ... Cambiare idee. L'arte e la scienza della persuasione ... ... . Apprendere Dall Esperienza PDF Download. «Per fare cambiare idea a una persona è più utile usare, insieme alle argomentazioni razionali, anche l'arte della persuasione, cioè appellarsi alle emozioni, agli istinti, a ragionamenti che sembrano filare anche se in realtà non sono affatto logici», suggerisce Rampin. Titolo completo Cambiare idee. L'arte e la scienza della persuasione di H. Gardner. Ottime condizioni, sottolineato ... Cambiare idee - Howard Gardner - Anobii ... . Gardner. Ottime condizioni, sottolineato solo in alcune pagine. L'arte e la scienza della persuasione. Pubblicato da Feltrinelli. Consegna gratis a partire da € 37, contrassegno e reso gratis. Lo trovi nel reparto Libri di Macrolibrarsi. Probabilmente, perché sono state viste in tv, o suggerite da una persona per noi importante, o tutti le comprano, etc. La persuasione, dunque, o l'arte della comunicazione, ars oratoria la definivano gli antichi greci, è largamente utilizzata dai mass media, dai giornali e dalla televisione, per modificare le idee e i comportamenti altrui. Dopo aver letto il libro La scienza della persuasione di Tali Sharot ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Howard Gardner
DIMENSIONE
6,32 MB
NOME DEL FILE
Cambiare idee. L'arte e la scienza della persuasione.pdf

DESCRIZIONE

Pensate all'ultima volta che avete cercato di far cambiare idea a qualcuno su qualcosa di importante. L'opinione politica di un amico, per esempio, o i protocolli di lavoro del vostro ufficio o, ancora, l'atteggiamento scolastico di vostro figlio adolescente. Le possibilità di esserci riusciti in modo apprezzabile sono piuttosto ridotte. I modi di pensare sono singolarmente resistenti e a tutt'oggi non sappiamo bene come una certa idea si fissi né come sia possibile modificarla. In questo libro Howard Gardner utilizza la sua teoria delle intelligenze multiple e le sue ricerche sull'apprendimento e sulla creatività per mettere a fuoco gli aspetti costitutivi dei cambiamenti mentali e come possiamo ottenerli. L'idea diffusa che il cambiamento avvenga all'improvviso, in una sorta di repentina illuminazione, è per Gardner totalmente sbagliata. Al contrario, sostiene, le rivoluzioni mentali avvengono per piccoli passi, gradualmente, secondo percorsi identificabili che possono essere attivamente e positivamente influenzati. Demistificando un fenomeno che permea la vita umana, "Cambiare idee" apre nuovi orizzonti e nuove possibilità per migliorare i nostri rapporti con gli altri.

Ti piacerebbe leggere il libro?Cambiare idee. L'arte e la scienza della persuasione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Howard Gardner. Leggere Cambiare idee. L'arte e la scienza della persuasione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI