Nuove contestazioni nel processo penale

Nuove contestazioni nel processo penale - Riziero Angeletti | Jonathanterrington.com

... agire in separata sede, e gli artt. 516 e 517 c ... Fatto diverso oggetto di nuova contestazione ... ... .p.p. non la impongono necessariamente, secondo quanto rende palese l'inciso «qualora intende contestare» previsto dall'art. 520 c.p.p. con riferimento a nuove contestazioni all'imputato contumace ... Capo IV Nuove contestazioni Codice di procedura penale D.P.R. 22 settembre 1988, n. 477 Processo penale, reato concorrente, nuova contestazione, patteggiamento, diritto di difesa, illegittimità costituzionale Corte Costituzionale, sentenza 11/04/2019 n° 82 Di Redazione Altalex Giurisprudenza annotata. Nuove contestazioni all'imputato assente. La r ... Art. 520 codice di procedura penale - Nuove contestazioni ... ... . Nuove contestazioni all'imputato assente. La rettifica in udienza del capo di imputazione operata dal P.M., consistente nella specificazione della norma incriminatrice violata, non chiaramente indicata, e del presupposto da cui scaturisce l'illiceità della condotta (nella specie, l'assenza di un permesso a costruire), costituisce modifica della contestazione ai sensi ... In tema di nuove contestazioni, la modifica dell'imputazione di cui all'art. 516 c.p.p. e la contestazione di un reato concorrente o di una circostanza aggravante di cui all'art. 517 c.p.p. possono essere effettuate all'esito dell'istruttoria dibattimentale anche nel caso in cui nel corso della medesima non siano emersi elementi di prova diversi da quelli di cui il pubblico ministero disponeva ... Titolo: NUOVE CONTESTAZIONI NEL PROCESSO PENALE Autore: RIZIERO ANGELETTI Editore: GIAPPICHELLI EDITORE ISBN: 9788875242749 Sezione: Giurisprudenza e diritto Pagine: 322 Edizione: - Pubblicazione: 2014-04-01 È costituzionalmente illegittimo l'art. 516 del codice di procedura penale nella parte in cui non prevede la facoltà dell'imputato di richiedere al giudice del dibattimento l'applicazione della pena a norma dell'art. 444 del codice di procedura penale, relativamente al fatto diverso emerso nel cor...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Riziero Angeletti
DIMENSIONE
3,98 MB
NOME DEL FILE
Nuove contestazioni nel processo penale.pdf

DESCRIZIONE

Il lavoro che si propone trova la sua ragione in due fondamentali premesse: a) le esperienze quotidiane confermano un sempre maggiore ricorso all'istituto delle contestazioni suppletive e/o integrative. Non sempre le dinamiche procedimentali previste dalla legge vengono recepite correttamente con conseguenze assai disastrose; b) il panorama editoriale conosciuto non presenta lavori similari. Non esistono monografie specifiche né studi approfonditi. Nei casi in cui viene richiamato l'istituto de quo ci si limita sempre a generici riferimenti, richiami sommari di giurisprudenza e corollari privi di adeguato approfondimento. Tale carenza suggerisce di coprire editorialmente lo spazio lasciato.

Ti piacerebbe leggere il libro?Nuove contestazioni nel processo penale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Riziero Angeletti. Leggere Nuove contestazioni nel processo penale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI