Chimica organica

Chimica organica - William H. Brown | Jonathanterrington.com

...del carbonio con eccezione degli ossidi, monossido e diossido, e dei sali di quest'ultimo: anione idrogenocarbonato ed anione carbonato rispettivamente, derivati solo formalmente dall'acido carbonico (in realtà inesistente in soluzione ... Portale:Chimica - Wikipedia ... ... La chimica organica era quella particolare branca della chimica che studiava i composti prodotti da organismi viventi. In seguito, quando ci si rese conto che nei composti organici erano sempre presenti atomi di carbonio, il termine "chimica organica" passò a indicare, più generalmente, la chimica dei composti del carbonio. Unità 1: Che cos'è la chimica del carbonio? 1. La nascita della chimica organica 1.1 Che cos'è la chimica del carbonio? 1.2 Friedrich Wohler e la prima sintesi organica 1.3 I primi studi sulle molecole organiche 2. Il carbonio: matt ... Chimica organica - Scienze di base ... . Unità 1: Che cos'è la chimica del carbonio? 1. La nascita della chimica organica 1.1 Che cos'è la chimica del carbonio? 1.2 Friedrich Wohler e la prima sintesi organica 1.3 I primi studi sulle molecole organiche 2. Il carbonio: mattone della materia vivente 2.1 L'atomo di carbonio 2.2 L'ibridazione del carbonio 2.3 L'ibridazione sp3 e … Appunto di chimica organica per le scuole superiori, in cui si spiegano le nozioni e le caratteristiche degli elementi, come gli idrocarburi, che compongono questa specifica materia. CHIMICA ORGANICA. 1 Indice degli argomenti ... 4 LA CHIMICA DEL CARBONIO.....181 4.1 L'atomo di carbonio .....181 4.2 Classificazione degli atomi di carbonio e di idrogeno .....188 4.3 Rappresentazione delle molecole: formule ... Zanichelli » Catalogo » Ranaldi - Chimica organica Soluzioni degli esercizi In questa pagina s...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
William H. Brown
DIMENSIONE
4,50 MB
NOME DEL FILE
Chimica organica.pdf

DESCRIZIONE

Il testo affronta in modo chiaro tutti gli argomenti di primo e secondo livello in modo chiaro e con utili richiami a quanto illustrato nei capitoli precedenti. Oltre ai capitoli dedicati alle principali famiglie di composti organici ed alla loro reattività, vengono trattati la stereochimica, i composti eterociclici, i polimeri nonché la sintesi e la formazione di nuovi legami C-C mediante processi catalizzati da metalli.

Ti piacerebbe leggere il libro?Chimica organica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore William H. Brown. Leggere Chimica organica Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI