Sulle regole

Sulle regole - Gherardo Colombo | Jonathanterrington.com

...avversario (fase di attacco), separato da una rete alta 2,43 m nella maschile e 2,24 m nella femminile, e a impedire contemporaneamente che ... Sulle Regole ... ... Frasi, citazioni e aforismi sulle regole. Ogni Paese ha le sue leggi, ogni famiglia le sue regole. (Anonimo) Tutte le leggi sono fatte da vecchi e da uomini. I giovani vogliono le eccezioni, i vecchi le regole. (Johann Wolfgang Goethe) La vita è l'unico gioco in cui lo scopo del gioco è di impararne le regole. "Fase 2" - Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo. ... Quali sono le regole per gli spostamenti da e per l'estero?Per le info ... Regole della Pallavolo - Skuola.net ... . "Fase 2" - Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo. ... Quali sono le regole per gli spostamenti da e per l'estero?Per le informazioni relative agli spostamenti da e per l'estero, si consiglia di consultare il sito del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale. Potenza: schema semplicissimo sulle regole La potenza e' l' evoluzione della moltiplicazione, mentre il suo contrario e' la radice quadrata di un numero...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gherardo Colombo
DIMENSIONE
7,66 MB
NOME DEL FILE
Sulle regole.pdf

DESCRIZIONE

Nell'amministrare la giustizia conta la legge scritta. Se facessimo delle deroghe al codice, non saremmo ingiusti? Diciamo che la giustizia deve essere uguale per tutti, ma forse non abbiamo mai riflettuto sul significato di questo principio: la legge per essere giusta deve essere applicata senza eccezioni. Ma la legge scritta dai parlamenti può contemplare ogni singolo caso umano? La legge è una macchina impersonale, che non guarda in faccia a nessuno. Eppure, per altro verso, proprio il fatto che la legge non guarda in faccia a nessuno, ci protegge dai soprusi dei potenti. La bilancia, come immagine della giustizia, rappresenta proprio questo: gli uomini sono tutti uguali di fronte alla legge. La mia convinzione profonda è che in uno stato di diritto e in uno stato in cui tutti partecipano, anche se indirettamente, alla gestione della cosa pubblica e in cui esistono delle strade per modificare le regole che si ritengono ingiuste, le regole esistenti vanno osservate e basta. Ma è anche necessario fare una specie di gerarchia delle regole, perché ci sono delle regole che hanno un rilievo particolarissimo, un rilievo eccezionale per la convivenza e ci sono altre regole che invece hanno un rilievo molto più limitato.

Ti piacerebbe leggere il libro?Sulle regole in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gherardo Colombo. Leggere Sulle regole Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI