Così parlò Warren Buffett: lezioni per investire in Italia

Così parlò Warren Buffett: lezioni per investire in Italia - Gianfilippo Cuneo | Jonathanterrington.com

...r investire in Italia: Self-made man, Warren Buffett è diventato il secondo uomo più ricco dopo Bill Gates facendo quello che fanno tutti, e cioè investendo in borsa senza particolari "colpi di fortuna", ma seguendo una filosofia e un metodo lineari, trasparenti, senza ricorrere all'insider trading ... LETTURE D'ESTATE / Dieci libri sul management - Il Sole 24 ORE ... .Alla venerabile età di settantasette anni, Buffett ... Così parlò Warren Buffett: lezioni per investire in Italia, Libro di Gianfilippo Cuneo. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Dalai Editore, collana Economia e management, rilegato, data pubblicazione gennaio 2007, 9788860730619. citato in Gianfilippo Cuneo, Così parlò Warren Buffett: lezioni per investire in Italia, ... LETTURE D'ESTATE / Dieci libri sul management - Il Sole 24 ORE ... . Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Dalai Editore, collana Economia e management, rilegato, data pubblicazione gennaio 2007, 9788860730619. citato in Gianfilippo Cuneo, Così parlò Warren Buffett: lezioni per investire in Italia, Baldini Castoldi Dalai editore „Wall Street è l'unico luogo in cui chi arriva in Rolls-Royce chiede consiglio a chi arriva in metropolitana." Così parlò Warren Buffett: lezioni per investire in Italia PDF! SCARICARE LEGGI ONLINE In Per fare un manager ci vuole un fiore, Niccolò Branca ha il coraggio di sfidare il dogma occidentale del profitto infinito, senza sostituirlo con altri obiettivi utopici di tipo spirituale. Descrizione approfondita delle strategie di Warren Buffett, che vi faranno investire in Borsa con criterio, imitando così le scelte di un personaggio che nel nuovo millennio ha dominato il mercato. Se non avete idea di chi stiamo parlando, vi consigliamo di porre molta attenzione alla premessa sulle imprese che hanno reso noto Warren Buffett, con l'obiettivo di farvi intuire quanto possano ... Sempre nel filone del pensiero laterale, per comprendere il modo di agire di Warren Buffett, l'investitore di maggior successo ancora oggi, suggerisco il mio volume Così parlò Warren Buffett: lezioni per investire in Italia (Baldini Castoldi Dalai, 2006) che regge bene anche dopo l'inizio dell'attuale depressione, in quanto le regole fondamentali del management valgono in ogni condizione di ... Così parlò Warren Buffett: lezioni per investire in Italia libro Cuneo Gianfilippo edizioni Dalai Editore collana Economia e management , 2006 Sempre nel...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianfilippo Cuneo
DIMENSIONE
11,81 MB
NOME DEL FILE
Così parlò Warren Buffett: lezioni per investire in Italia.pdf

DESCRIZIONE

Self-made man, Warren Buffett è diventato il secondo uomo più ricco dopo Bill Gates facendo quello che fanno tutti, e cioè investendo in borsa senza particolari "colpi di fortuna", ma seguendo una filosofia e un metodo lineari, trasparenti, senza ricorrere all'insider trading. Alla venerabile età di settantasette anni, Buffett continua con pochissimi collaboratori a occuparsi della sua holding, la Berkshire Hathaway, nella quale è concentrato tutto il suo ex patrimonio (dato che ne ha donato la maggior parte alla Fondazione di Bill e Melinda Gates) e quello dei suoi 300.000 azionisti. Ogni anno l'assemblea dei soci si tiene a Omaha, Nebraska - luogo improbabile per ospitare la sede del conglomerato più capace di creare valore negli USA - e migliaia di investitori (veri e propri fan) partecipano alla rituale lettura della lettera agli azionisti, piena di analisi intelligenti, valutazioni sull'etica del business, ammaestramenti per ben investire e battute salaci sui comportamenti degli amministratori delle aziende quotate. L'analisi di decenni di lettere agli azionisti ha permesso a Gianfilippo Cuneo di distillare e spiegare la filosofia di Warren Buffett, nonché di interpretarla nel contesto americano e in quello italiano: la conclusione di Cuneo è che se Buffett fosse nato in Italia non avrebbe mai investito in borsa, ma con il suo fiuto e il suo metodo avrebbe però potuto comprare tante aziende private o allearsi con gli imprenditori vincenti per far crescere il valore dell'azienda.

Ti piacerebbe leggere il libro?Così parlò Warren Buffett: lezioni per investire in Italia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gianfilippo Cuneo. Leggere Così parlò Warren Buffett: lezioni per investire in Italia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI