Psicologia generale per le professioni medico-sanitarie

Psicologia generale per le professioni medico-sanitarie - M. Bassi | Jonathanterrington.com

...i (a cura di), A. Delle Fave (a cura di) 3,5 su 5 stelle 5 voti ... Psicologia generale per le professioni medico-sanitarie ... . Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon ... Psicologia generale per le professioni medico-sanitarie, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da UTET Università, collana Psicologia, brossura, data pubblicazione luglio 2015, 9788860084347. Scopri Psicologia generale per le professioni medico-sanitari ... Psicologia generale per le professioni medico-sanitarie ... ... . Scopri Psicologia generale per le professioni medico-sanitarie di Bassi, M., Delle Fave, A.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. "Psicologia generale per le professioni medico-sanitarie" offre una panoramica aggiornata delle basi concettuali e degli avanzamenti di ricerca della scienza psicologica. Come scrivono le curatrici nell'introduzione al volume, "salute e malattia implicano una varietà di aspetti psicologici che riguardano, oltre al paziente, anche l'operatore sanitario. Psicologia generale per le professioni medico-sanitarie / [a cura di] M. Bassi, A. Delle Fave. - Torino : UTET, 20...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Bassi
DIMENSIONE
6,66 MB
NOME DEL FILE
Psicologia generale per le professioni medico-sanitarie.pdf

DESCRIZIONE

"Psicologia generale per le professioni medico-sanitarie" offre una panoramica aggiornata delle basi concettuali e degli avanzamenti di ricerca della scienza psicologica. Come scrivono le curatrici nell'introduzione al volume, "salute e malattia implicano una varietà di aspetti psicologici che riguardano, oltre al paziente, anche l'operatore sanitario. La modalità con cui vengono percepiti e interpretati i sintomi di una malattia, le emozioni connesse alla comunicazione di cattive - o buone - notizie, gli stili relazionali del medico e del paziente, i canali di comunicazione verbale e non verbale, gli stili decisionali e i meccanismi coinvolti nella scelta terapeutica sono tutti fenomeni riconducibili a processi mentali e comportamentali di base che la psicologia generale può aiutare a comprendere, per consentire all'operatore sanitario di svolgere con competenza il proprio lavoro". Rispetto alla precedente, questa seconda edizione è arricchita sia di aggiornamenti della letteratura scientifica, sia di approfondimenti relativi ad aspetti di grande attualità per la formazione medico-sanitaria, quali l'aderenza ai trattamenti, lo sviluppo di fiducia, empatia e compassione nella relazione d'aiuto, il riconoscimento e la gestione degli errori nella pratica clinica, l'esperienza del lutto. L'auspicio degli autori e delle curatrici è che coloro che consulteranno questo volume, in qualità di studenti o professionisti, ne derivino maggiore consapevolezza dell'importanza di promuovere interventi sanitari centrati sulla persona anziché sulla malattia. Tale approccio infatti, oltre a favorire migliori relazioni tra operatori e pazienti, contribuisce a incrementare l'efficacia dei percorsi di cura.

Ti piacerebbe leggere il libro?Psicologia generale per le professioni medico-sanitarie in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore M. Bassi. Leggere Psicologia generale per le professioni medico-sanitarie Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI