Feste fuori controllo. Corpi ostili e tecniche di repressione psicopolitica

Feste fuori controllo. Corpi ostili e tecniche di repressione psicopolitica - Daniele Vazquez | Jonathanterrington.com

... contenere la forza pericolosa e senza freni della festa fuori controllo odierna trasformandola in festa ... Libri Vazquez Daniele: catalogo Libri di Daniele Vazquez ... ... ... Feste fuori controllo. Corpi ostili e tecniche di repressione psicopolitica è un libro di Daniele Vazquez pubblicato da DeriveApprodi nella collana Fuorifuoco: acquista su IBS a 10.00€! Feste fuori controllo. Corpi ostili e tecniche di repressione psicopolitica, Libro di Daniele Vazquez. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da DeriveApprodi, collana Fuorifuoco, brossura, data ... Feste fuori controllo. Corpi ostili e tecniche di ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da DeriveApprodi, collana Fuorifuoco, brossura, data pubblicazione novembre 2018, 9788865482520. Acquista online il libro Feste fuori controllo. Corpi ostili e tecniche di repressione psicopolitica di Daniele Vazquez in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Feste fuori controllo. Corpi ostili e tecniche di repressione psicopolitica è un libro scritto da Daniele Vazquez pubblicato d...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniele Vazquez
DIMENSIONE
4,33 MB
NOME DEL FILE
Feste fuori controllo. Corpi ostili e tecniche di repressione psicopolitica.pdf

DESCRIZIONE

L'obiettivo di questo libro è dimostrare come tutte le concezioni della festa finora esposte dai grandi autori (Bachtin, Rousseau, Jesi...) non tengano mai conto della festa come magnifica barbarie originaria: baldoria senza ritegno, pura «cagnara», carnalità e deboscia, crudeltà e ferocia, ozio e inoperosità, banchetto e cornucopia, danze sfrenate e corteggiamenti sfrontati. Chi ha vissuto le feste fuori controllo sa che non si tratta di custodire soltanto un senso di festività, si tratta di spassarsela sempre come fosse la prima volta, senza rituali, senza simulazioni, senza formalità, perché il contesto è solo un pretesto; si tratta di mandare alla malora il senso di civiltà e abbandonarsi alla baldoria e all'abiezione. E contro lo scetticismo dei tantissimi autori che negano che la festa possa diventare rivoluzione, l'autore dimostra, al contrario, come essa si sia sempre rigenerata in nuove forme, anche segrete e clandestine: barricata per barricata, quartiere per quartiere, città per città.

Ti piacerebbe leggere il libro?Feste fuori controllo. Corpi ostili e tecniche di repressione psicopolitica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Daniele Vazquez. Leggere Feste fuori controllo. Corpi ostili e tecniche di repressione psicopolitica Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI