«Ed io che sono?» Agostino, Bernardo, Leopardi

«Ed io che sono?» Agostino, Bernardo, Leopardi - Patrizia Girolami | Jonathanterrington.com

...e: Pubblicazioni , Quaderni di Valserena Tag: Girolami Patrizia Produttore: Edizioni Nerbini , Monastero Cistercense Valserena Agostino, Bernardo, Leopardi Nuova Citeaux 14 Maggio 2019 Consigli di Lettura Il volume si sviluppa come un vero e proprio dialogo, incoraggiato dall'autrice, fra tre maestri del pensiero: sant'Agostino e san Bernardo, due tra i più grandi Padri della tradizione cristiana, e Giacomo Leopardi, illustre poeta e pensatore ... «Ed io che sono?» Agostino, Bernardo, Leopardi | Patrizia ... ... . «Ed io che sono?» Agostino, Bernardo, Leopardi è un libro di Patrizia Girolami pubblicato da Nerbini nella collana Quaderni di Valserena: acquista su IBS a 17.10€! "Ed io che sono?" Agostino, Bernardo, Leopardi di: Girolami Patrizia Il volume si sviluppa come un vero e proprio dialogo, incoraggiato dall'autrice, fra tre maestri del pensiero: sant'Agostino e san Bernardo, due tra i più grandi Padri della tradizione cristiana, e Giacomo L ... «Ed io che sono?» Agostino, Bernardo, Leopardi | Patrizia ... ... . «Ed io che sono?» Agostino, Bernardo, Leopardi è un libro di Patrizia Girolami pubblicato da Nerbini nella collana Quaderni di Valserena: acquista su IBS a 17.10€! "Ed io che sono?" Agostino, Bernardo, Leopardi di: Girolami Patrizia Il volume si sviluppa come un vero e proprio dialogo, incoraggiato dall'autrice, fra tre maestri del pensiero: sant'Agostino e san Bernardo, due tra i più grandi Padri della tradizione cristiana, e Giacomo Leop...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Patrizia Girolami
DIMENSIONE
8,29 MB
NOME DEL FILE
«Ed io che sono?» Agostino, Bernardo, Leopardi.pdf

DESCRIZIONE

Il volume si sviluppa come un vero e proprio dialogo, incoraggiato dall'autrice, fra tre maestri del pensiero: sant'Agostino e san Bernardo, due tra i più grandi Padri della tradizione cristiana, e Giacomo Leopardi, illustre poeta e pensatore. Due teologi e autori spirituali, uomini di Chiesa e di cultura, e Leopardi, che progressivamente prende le distanze dalla fede nella quale è stato cresciuto, la provoca con le più alte domande, fino alla più spinosa delle questioni: quella del dolore e dell'infelicità dell'uomo, che sembra contrastare con l'esistenza di un Dio buono e provvidente. Che cosa possono avere in comune, dunque, questi tre autori? Sicuramente i grandi interrogativi: il senso del vivere e del morire, il grande enigma dell'esistenza, «misterio eterno dell'esser nostro», come scrive il poeta di Recanati. E il mistero stesso di Dio, mistero di un Essere, di un Principio, di un Creatore, artefice e Padre, che si ponga in relazione con il mondo, con l'uomo e con il suo soffrire. Di Qualcuno che possa salvare l'uomo, strapparlo dal nulla e dalla morte, dal limite di tutte le cose, revocare la condanna a una vita infelice e priva di senso. Un libro a tre voci, la vicenda personale di Agostino, la profondità spirituale di Bernardo di Chiaravalle, l'intensità vibrante del sentire e del pensare leopardiano, che offrono una quantità smisurata di domande e di risposte preziose.

Ti piacerebbe leggere il libro?«Ed io che sono?» Agostino, Bernardo, Leopardi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Patrizia Girolami. Leggere «Ed io che sono?» Agostino, Bernardo, Leopardi Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI