La strada

La strada - Wole Soyinka | Jonathanterrington.com

...car al miglior film in lingua straniera alla 29ª edizione, in cui fu istituita tale categoria di premio ... La Strada (1954) - IMDb ... . La strada (The Road) è un romanzo post apocalittico dello scrittore statunitense Cormac McCarthy pubblicato nel 2006.. Il romanzo ha vinto il James Tait Black Memorial Prize per la narrativa nel 2006 e il Premio Pulitzer per la narrativa nel 2007. Da esso è stato tratto un film, The Road (2009). Segui le ultime notizie de La Stampa e rimani aggiornato su tutti i fatti di cronaca, politica, econom ... La strada - Film (1954) - ComingSoon.it ... . Segui le ultime notizie de La Stampa e rimani aggiornato su tutti i fatti di cronaca, politica, economia e molto altro in Italia e nel mondo. LA STRADA (in conformità alla Direttiva 96/45/CE e al D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196) La presente informativa riguarda i termini e le finalità della raccolta, del trattamento e dell'utilizzo dei dati personali forniti dagli utenti del nostro sito (www.lastrada.it, di seguito il "Sito"). La strada, scheda del film diretto da Federico Fellini con Anthony Quinn, Giulietta...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Wole Soyinka
DIMENSIONE
11,56 MB
NOME DEL FILE
La strada.pdf

DESCRIZIONE

"Se in Samuel Beckett vediamo un mondo immobile, paralizzato, infossato in un drammatico e terminale atto di dolore, suprema metafora della crisi dell'Occidente, nel teatro di Soyinka parlano le forze del mito, confliggono morte e rigenerazione, come nei tragici greci e negli elisabettiani. E come quello elisabettiano e greco, il suo teatro affronta la condizione umana nella sua totalità. 'La strada', uno dei suoi capolavori, storia di camionisti, è un dramma sulla ricerca del destino e della rinascita. Storia di camionisti significa storia di uomini che percorrono la strada: il camion è l'erede moderno dei vascelli e dei velieri, da cui nasce la letteratura di mare, che e letteratura metafisica, inchiesta sul destino. Qui la ricerca della parola, della vita oltre la morte, si scontra con la necessità di accettare il percorso segnato dalla vita, di non prescindere in modo prometeico da ciò che la strada insegna. Questa storia dei camionisti è la straordinaria metafora di una ricerca metafisica in un orizzonte culturale africano, ma capace di immediata estensione universale." (Roberto Mussapi)

Ti piacerebbe leggere il libro?La strada in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Wole Soyinka. Leggere La strada Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI