Un castello

Un castello - Giancarlo Pittau | Jonathanterrington.com

...o - Isola d'Asti. Guarda l'hotel. Relais Castel Bigozzi ... Tutte le fiabe che parlano di castello - Ti racconto una fiaba ... . Dimore da signori con villaggio fortificato Quando nelle fiabe si parla di un castello, si pensa a un unico edificio in pietra, con torri, torrette e ponti levatoi. In origine, però, non fu così. Intorno al Mille, in Europa, castello significava un'area fortificata, vasta e ben difesa da palizzate o da mura, dentro la quale sorgeva un villaggio con al centro l'abitazione del potente Castelli ... I castelli medievali evocano un fascino fiabesco: l ... Tutte le fiabe che parlano di castello - Ti racconto una fiaba ... ... I castelli medievali evocano un fascino fiabesco: leggende di dame, cavalieri e giullari di corte. I 20 castelli d'Italia più suggestivi e pittoreschi. Un castello medievale è come uno scrigno di ricordi senza tempo, un luogo di indiscutibile bellezza, in cui poter udire ancora lo scalpitio dei cavalli, le risate delle cortigiane e il suono armonico della ghironda. Il maschio, o mastio, è una torre, comune nei castelli medievali, caratterizzata da un'altezza superiore alle altre. In essa si trovava il centro nevralgico della struttura ed era usato come ultima difesa in caso di attacco: l'accesso a tale torre non era infatti diretto, ma richiedeva l'attraversamento di alcune aree dell'edificio esposte al fuoco proveniente dalle feritoia dal maschio stesso. Il termine "castello" deriva dal "castellum" romano.I castelli, sono delle grandi fortifecazioni costruite per difendere la gente e controllare ampi territori;erano la base da cui il signore e i suoi soldati potevano sferrare attacchi contro i nemici,ma un castello era anche la casa del signore e della sua famiglia e del suo seguito. I castelli,vennero costr...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giancarlo Pittau
DIMENSIONE
11,67 MB
NOME DEL FILE
Un castello.pdf

DESCRIZIONE

Tutti conoscono il Sacrestano, amato e venerato dalla folla. Un predicatore divenuto noto grazie al sito religioso, da cui dispensa consigli e preghiere a pagamento. Il suo libro è diventato un best-seller, le sue ospitate in TV sono viste da milioni di spettatori e su internet è ormai una celebrità. Così, anche il ritorno alla trasmissione radio che lo ha reso famoso, si carica d'attesa. I centralini si intasano, tutti vogliono poter fare una domanda al Sacrestano. Tutto fila liscio, ma quando si trova ormai vicino alla fine della puntata, la telefonata di un ascoltatore lo getta nel panico, rievocandogli un passato che credeva oramai sepolto. Chi è davvero l'uomo che si fa chiamare il Sacrestano?

Ti piacerebbe leggere il libro?Un castello in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giancarlo Pittau. Leggere Un castello Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI