Gestione del rischio suicidario

Gestione del rischio suicidario - Francesca Bertossi | Jonathanterrington.com

...atici per valutarlo e gestirlo. Affrontare e approfondire l'argomento non aumenta il rischio suicidario, che anzi è molto spesso preceduto da una richiesta d'aiuto ... Prevenzione e gestione del rischio suicidario: protocollo ... ... . Incontra uno psicologo Essendo l'ideazione suicidaria la premessa per l'atto suicidario, gli Autori ritengono essenziale evidenziare l'intensità e la pervasività dell'ideazione e le sue caratteristiche al fine di giungere ad una ragionevole predizione del rischio di suicidio in modo da mettere in atto, se del caso, gli interventi preventivi. Gestione del problema Il medico tratta con la massima serietà un atto suicida, a prescindere ... Dal momento che la depressione aumenta il rischio di comportamen ... PDF I SISTEMI PER LA GESTIONE DEL RISCHIO Modelli operativi ... ... . Gestione del problema Il medico tratta con la massima serietà un atto suicida, a prescindere ... Dal momento che la depressione aumenta il rischio di comportamento suicidario, il medico controlla eventuali comportamenti e pensieri suicidari nel soggetto affetto da depressione. - gestione del paziente a rischio di suicidio ... Il ricovero in SPDC di pazienti a rischio suicidario può essere proposto (vedi Figura 1) dai Servizi territoriali (A) o dal Pronto Soccorso o da altre Unità Operative Ospedaliere, successivamente alla consulenza psichiatrica (B). Dall'individuazione dei fattori di rischio alla valutazione psicometrica, dal colloquio con il paziente a rischio suicidario alla sua gestione, dalle decisioni da prendere in Pronto Soccorso ai colloqui con i familiari, questa guida pratica ripercorre i principali temi legati alla gestione del rischio suicidario e rappresenta un utile strumento per sostenere gli operatori sanitari nel loro ... Importanza del rischio nell'attuale contesto aziendale I rischi si possono definire come eventi futuri incerti che possono influenzare in modo sia positivo che negativo il raggiungimento degli obiettivi di un'azienda. L'ERM è un processo, posto in essere dal consiglio di amministrazione, dal management e da altri...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesca Bertossi
DIMENSIONE
9,2 MB
NOME DEL FILE
Gestione del rischio suicidario.pdf

DESCRIZIONE

Una guida pratica rivolta agli operatori sanitari che, all'interno dei servizi di salute mentale, hanno il compito di individuare i fattori del rischio suicidario, per gestirli in collaborazione con i familiari e con il paziente stesso.

Ti piacerebbe leggere il libro?Gestione del rischio suicidario in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Francesca Bertossi. Leggere Gestione del rischio suicidario Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI