Con tutto il nuoto del mondo

Con tutto il nuoto del mondo - Maurizio Mastrorilli | Jonathanterrington.com

...ovraccarica le articolazioni e può essere praticato a tutte le età, anche quando si hanno parecchi chili di troppo ... Con tutto il nuoto del mondo - Maurizio Mastrorilli Libro ... ... . Dopo una settimana di chiusura delle piscine, a seguito dell'ordinanza regionale per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019, il mondo del nuoto piemontese può finalmente ripartire grazie al via libera del DPCM del 1 marzo 2020 e alla conseguente ordinanza della Regione Piemonte. Segue il comunicato di Federnuoto Piemonte per la riapertura del […] Si inizia con la storia del nuoto dalle ori ... Libro Con tutto il nuoto del mondo - M. Mastrorilli ... ... . Segue il comunicato di Federnuoto Piemonte per la riapertura del […] Si inizia con la storia del nuoto dalle origini, un vero e proprio tuffo nel passato, ricordando i personaggi che hanno fatto la storia di… Opinioni dei lettori. Elenco Opinioni »Guarda le impressioni di chi ha già letto " Con tutto il nuoto del mondo " di Maurizio Mastrorilli e considera se ti interessa. BENEFICI DEL NUOTO. Tra tutti gli sport che è possibile praticare, il nuoto è senza dubbio uno dei più completi in assoluto: per nuotare è necessario utilizzare quasi tutti i muscoli, e l'acqua costituisce un campo d'allenamento d'eccezione.Quando siamo immersi, infatti, la percezione del nostro peso si più che dimezza perché è proprio l'acqua a sorreggerci. A partire dal primo dopoguerra, con la diffusione delle piscine (LEGGI LA STORIA DELLE PISCINE), il nuoto ha iniziato ad affermarsi come sport, sino a diventare oggi uno dei più praticati al mondo. Nei primi anni '70 la FINA diede vita ai Campionati Mondiali di Nuoto. La prima edizione dei Campionati si disputò nel 1973 a Belgrado....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maurizio Mastrorilli
DIMENSIONE
6,14 MB
NOME DEL FILE
Con tutto il nuoto del mondo.pdf

DESCRIZIONE

Questo libro costituisce una guida completa e innovativa per nuotatori agonisti, per semplici amatori e master, per istruttori e allenatori di nuoto. In esso vengono trattati tutti gli aspetti di questo sport, ritenuto tra i più completi perché sviluppa tutti i distretti corporei senza pericolo di traumatismi. Si inizia con la storia del nuoto dalle origini, un vero e proprio tuffo nel passato, ricordando i personaggi che hanno fatto la storia di questo sport, sino ai giorni nostri. Viene poi illustrata la tecnica dei quattro stili natatori (crawl, dorso, farfalla e rana) e gli esercizi più utili per migliorare la nuotata. Segue un'analisi delle varie fasi delle partenze, virate e arrivi. Sempre con l'intento di dare ampio spazio alla conoscenza e al buon rapporto con l'ambiente acquatico, alcuni capitoli vengono dedicati alla biomeccanica della locomozione in acqua, al "senso dell'acqua" ed alla fisiologia della prestazione natatoria. Le sezioni centrali trattano argomenti fondamentali come la teoria, la metodologia e l'organizzazione dell'allenamento, includendo l'allenamento a secco per lo sviluppo della forza e della flessibilità.

Ti piacerebbe leggere il libro?Con tutto il nuoto del mondo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Maurizio Mastrorilli. Leggere Con tutto il nuoto del mondo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI