La perestroika e la fine della DDR. Come sono andate veramente le cose

La perestroika e la fine della DDR. Come sono andate veramente le cose - Hans Modrow | Jonathanterrington.com

... (16 NOVEMBRE 2019) IL VIDEO COMPRENDE GLI INTERVENTI DI GIUSEPPE NATALE, CESARE MORESCHI E ROBERTO CENATI ... LA PERESTROIKA E LA FINE DELLA DDR. HANS MODROW (1 of 3 ... ... . Sabato 16 novembre 2019, presidio antifascista in via Rovetta 6 a Milano (MM Turro Linea Rossa) dopo la provocazione fascista dei giorni scorsi con l'imbrattamento della lapide dedicata al partigiano Giuseppe Rinelli (nato il 21 gennaio 1882 e assassinato ... Hans Modrow, La perestrojka e la fine della DDR. Come sono andate veramente le cose, Mimesis, Milano-Udine 2019. Lo stesso termine perestrojka, in italia ... "La perestrojka e la fine della DDR. Come sono andate ... ... . Come sono andate veramente le cose, Mimesis, Milano-Udine 2019. Lo stesso termine perestrojka, in italiano "riforma", è testimone di tale vaghezza: una riforma senza ulteriori declinazioni non sembra dire molto sul proprio contenuto. Ogni fine settimana la gente della città va in campagna per scambiare con i contadini merce di ogni genere e tutte le cose ancora utili trovate tra le rovine in cambio di burro, zucchero o patate. Per rafforzare economicamente le 3 zone dell'ovest, americani, inglesi e francesi decidono a sorpresa di introdurre una nuova moneta nelle loro zone. La perestroika e la fine della DDR. Come sono andate veramente le cose libro Modrow Hans edizioni Mimesis collana Passato prossimo , 2019 . € 18,00. € 17,10-5%. Latinoamericana. I diari della motocicletta libro Guevara Ernesto ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Hans Modrow
DIMENSIONE
5,76 MB
NOME DEL FILE
La perestroika e la fine della DDR. Come sono andate veramente le cose.pdf

DESCRIZIONE

La storia della perestrojka viene ripercorsa attraverso gli occhi di Hans Modrow, ultimo presidente del Consiglio della DDR prima delle elezioni del marzo 1990. Come esponente dei riformatori, Modrow fu inizialmente favorevole al rinnovamento impresso da Gorbacev all'URSS, divenendo via via sempre più critico nei confronti del pressapochismo, dell'improvvisazione e, in ultima analisi, dell'incapacità politico-strategica che caratterizzarono alcuni passaggi cruciali di questo processo. Una ricostruzione molto lontana dall'apologetica dominante, che rivela retroscena inediti ed episodi ancora poco conosciuti in Italia. Il libro è completato da un'appendice con una cronologia dettagliata, un indice dei nomi ragionato dei personaggi e una bibliografia essenziale sull'argomento.

Ti piacerebbe leggere il libro?La perestroika e la fine della DDR. Come sono andate veramente le cose in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Hans Modrow. Leggere La perestroika e la fine della DDR. Come sono andate veramente le cose Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI