La Bibbia dell'ecologia

La Bibbia dell'ecologia - Roberto Cavallo | Jonathanterrington.com

...sempre più scarse, lo spreco di cibo, in tutto nove temi legati all'ambiente e al nostro futuro affrontati con un punto di vista scientifico ... L'ambiente protagonista in letteratura: "La Bibbia dell ... ... . La "Bibbia dell'ecologia", partendo da riflessioni profonde sull'ambiente e sull'azione spesso deturpante che su di esso svolge l'umanità, offre spunti e suggerimenti per azioni concrete che tutti possiamo realizzare per contribuire a preservare per noi e per le generazioni future la "casa comune" che ci ospita seguendo "l'ottimismo delle cose semplici". La Bibbia dell'ecologia, presentato il "vademecum" di Roberto Cavallo. SAN BENEDETTO - Nel mare galleggiano 250.000 tonnellate di plastica. ... Successo per "La Bibbia dell'Ecologia" di Roberto Cavallo ... ... . La Bibbia dell'ecologia, presentato il "vademecum" di Roberto Cavallo. SAN BENEDETTO - Nel mare galleggiano 250.000 tonnellate di plastica. Il libro offre ben ottanta "comandamenti" da applicare nella vita di tutti i giorni per migliorare le cose. Questo nuovo saggio, intitolato La Bibbia dell'ecologia. Riflessioni sulla cura del Creato, di Roberto Cavallo, contiene consigli utili e pratici da applicare, per prendersi cura ogni giorno del ... "la bibbia dell'ecologia" alla casa della cooperazione Pubblicato il 29 Novembre 2018 Ultima modifica 27 Settembre 2019 14:09 Presentazione del libro di Roberto Cavallo "La Bibbia dell'ecologia". Trattasi de "La Bibbia dell'Ecologia. Riflessioni sulla cura del Creato" scritta da Roberto Cavallo, opera che verrà presentata giovedì 24 ottobre alle 17 presso la sala della Vittoria della Pinacoteca. Roberto Cavallo. Dopo i saluti del sindaco Marco Fioravanti, ... Tutto questo, e molto altro, è la nuova fatica letteraria di Roberto Cavallo "La Bibbia dell'Ecologia - Riflessioni sulla Cura del Creato" (Editrice Elledici, 390 pagine, costo 22 €) in libreria dal 9 giugno. «Il Signore Dio prese l'uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché: lo coltivasse e lo custodisse…» (Genesi 2,15). La Bibbia dell'ecologia 17/07/2018 legambientetorrepellice «:Il Signore Dio prese l'uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse…» (Genesi 2,15)....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Cavallo
DIMENSIONE
7,18 MB
NOME DEL FILE
La Bibbia dell'ecologia.pdf

DESCRIZIONE

Quando visitiamo una casa che non è la nostra chiediamo il permesso di entrare, ci puliamo le scarpe, guardiamo solo nelle stanze in cui siamo invitati, consumiamo solo quanto ci viene offerto, domandiamo dove possiamo gettare un rifiuto quando ce ne troviamo uno in mano... E con questo spirito che dovremmo imparare a stare sulla terra, il pianeta su cui viviamo, di cui siamo i custodi ma che non ci appartiene («Il Signore Dio prese l'uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse...»: in fondo, la soluzione per la salvaguardia del nostro pianeta si trova già nella Genesi). Un saggio di testimonianza e proposte (e consigli pratici per tutti), nel continuo confronto con gli insegnamenti dell'Antico Testamento.

Ti piacerebbe leggere il libro?La Bibbia dell'ecologia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Roberto Cavallo. Leggere La Bibbia dell'ecologia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI