Verso la montagna sacra. Il monte Kailash. Un pellegrinaggio in Tibet

Verso la montagna sacra. Il monte Kailash. Un pellegrinaggio in Tibet - Colin Thubron | Jonathanterrington.com

...icato da TEA, collana Teadue, brossura, data pubblicazione maggio 2013, 9788850231478 ... Kailash - Wikipedia ... . Trekking in Tibet al Monte Kailash, insieme montagna e monumento sacro per la fede buddista e non solo. Seguiremo i pellegrini percorrendo il periplo della Montagna Sacra in 3 giorni di trekking. Durante il viaggio per raggiungere il Monte Kailash visiteremo i luoghi sacri del Tibet, entreremo in contatto con i monasteri buddisti e godremo di un'incredibile visione d'insieme della catena ... Dopo aver letto il libro Verso la montagna sacra.Il monte Kailash. Un pellegrinag ... Verso la montagna sacra. Il monte Kailash. Un ... ... ... Dopo aver letto il libro Verso la montagna sacra.Il monte Kailash. Un pellegrinaggio in Tibet di Colin Thubron ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... Il monte Kailash è un importante luogo di pellegrinaggio. Ogni anno migliaia di fedeli giungono qui da tutto il Tibet per effettuare il kora , l'itinerario circolare intorno alla montagna; si tratta di un percorso piuttosto impegnativo, che si sviluppa su 50 chilometri di sentieri impervi e comprende un passaggio a 5.600 metri di quota. Il Monte Kailash. Come dicevamo, il Kailash è oggetto di venerazione per janisti, hindu, buddhisti, e bonpo. Il "Prezioso gioiello della neve", questo il significato del nome tibetano del Kailash, che in Tibet viene chiamato, appunto, Kang Rinpoche, è non solo oggetto di venerazione ma anche meta di pellegrinaggio tanto che il Kora, ovvero il circuito che i fedeli seguono durante il ... Ma Verso la montagna sacra custodisce un'ulteriore dimensione: l'autore ha di recente assistito alla morte della madre. ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Colin Thubron
DIMENSIONE
3,74 MB
NOME DEL FILE
Verso la montagna sacra. Il monte Kailash. Un pellegrinaggio in Tibet.pdf

DESCRIZIONE

Il monte Kailash è la montagna più sacra del mondo, venerata da un quinto dell'umanità. Isolato alle spalle dell'Himalaya centrale, secondo il mito sarebbe la fonte dell'universo scaturito dalle acque cosmiche e dalla mente di Brahmà. La sua vetta non è mai stata espugnata, ma per secoli pellegrini indù e buddhisti ci hanno camminato ritualmente attorno. Colin Thubron si unisce a questi pellegrini, dopo un'estenuante camminata dal Nepal, attraverso gli alti passi del Tibet, fino ai magici laghi che riposano alle pendici del Kailash. Un bellissimo diario di viaggio dal ritmo incalzante che coniuga la forza e la poesia della scrittura di Thubron con la sua capacità di mettersi in sintonia con le persone che incontra. Parla con contadini isolati e con monaci rinchiusi in monasteri decadenti; racconta storie di esilio e di eccentrici esploratori occidentali. Ma Verso la montagna sacra custodisce un'ulteriore dimensione: l'autore ha di recente assistito alla morte della madre. Sta compiendo un pellegrinaggio anche lui. Il suo percorso attorno alla grande montagna, venerata da una moltitudine di altri pellegrini, risveglia un paesaggio interiore di solitudine, amore e dolore, ridando vita a preziosi frammenti delle sue stesse origini. Un distillato di narrativa di viaggio purissima da parte di un autore ineguagliato quanto a esperienza, sensibilità e intenso lirismo.

Ti piacerebbe leggere il libro?Verso la montagna sacra. Il monte Kailash. Un pellegrinaggio in Tibet in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Colin Thubron. Leggere Verso la montagna sacra. Il monte Kailash. Un pellegrinaggio in Tibet Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI