Il reddito di base nell'era digitale. Libertà, solidarietà, condivisione

Il reddito di base nell'era digitale. Libertà, solidarietà, condivisione - Giuseppe Allegri | Jonathanterrington.com

...tto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui ... TecaLibri: Giuseppe Allegri: Il reddito di base nell'era ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ... Il reddito di base nell'era digitale. Libertà, solidarietà, condivisione, Libro di Giuseppe Allegri. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Fefè, collana Pagine vere, brossura, data pubblicazione dicembre 2018, 9788895988962. Libro d ... TecaLibri: Giuseppe Allegri: Il reddito di base nell'era ... ... .it! Pubblicato da Fefè, collana Pagine vere, brossura, data pubblicazione dicembre 2018, 9788895988962. Libro di Allegri Giuseppe, Il reddito di base nell'era digitale. Libertà, solidarietà, condivisione, dell'editore Fefè, collana Pagine vere. Percorso di lettura del libro: Politica e scienze politiche, Struttura e processi politici. Presentazione del volume che si articola seguendo quattro prospettive. 1. Del reddito minimo garantito e del reddito di base come diritto all'esistenza. 2. Reddito di base e post-capitalismo? 3. La garanzia di un reddito tra nuovo Welfare ed ll reddito di base nell'era digitale. Libertà, solidarietà, condivisione. Martedì 26 marzo a Roma, in occasione della presentazione del libro di Giuseppe Allegri edito da Fefè, un incontro dedicato alla discussione sul reddito di base, come nuovo importante strumento di welfare e di lotta all'interno di un sistema economico e politico sempre più dominato dal digitale. Sabato 2 marzo 2019, ore 18-20 presso la Sala lettura del MACRO Asilo, via Nizza 138 e via Reggio Emilia 54, a Roma, in collaborazione con il Basic Income Network - Italia, si terrà la presentazione del libro Il reddito di base nell'era digitale.Libertà, solidarietà, condivisione, di Giuseppe Allegri (Fefè eitore, 2018). 185 APPUNTI PER IL FUTURO PRESENTE IL REDDITO DI BASE...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Allegri
DIMENSIONE
6,93 MB
NOME DEL FILE
Il reddito di base nell'era digitale. Libertà, solidarietà, condivisione.pdf

DESCRIZIONE

Questo libro si inserisce nel movimento globale che dentro la crisi economica dell'ultimo decennio ripropone ancora una volta l'utopia concreta del reddito di base. Lo fa recuperando cinque secoli di pensieri e lotte per la giustizia sociale: dall'ideale repubblicano alla rivoluzione digitale. A fianco di Thomas More e Luciano Bianciardi, Erich Fromm e Carole Pateman, André Gorz e Stefano Rodotà. Con il marxiano intelletto generale, la musica di The Clash e UB40, fino alle attuali sperimentazioni in giro per il mondo, tra Africa, Europa e Silicon Valley.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il reddito di base nell'era digitale. Libertà, solidarietà, condivisione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giuseppe Allegri. Leggere Il reddito di base nell'era digitale. Libertà, solidarietà, condivisione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI