Crisi economiche e mutamenti (geo)politici

Crisi economiche e mutamenti (geo)politici - Gianfranco La Grassa | Jonathanterrington.com

...suo massimo alla fine del 2008 per poi riprendersi rapidamente nel corso dell'anno successivo ... Crisi Economiche E Mutamenti (Geo)Politici - La Grassa ... ... . Questo sito utilizza cookies anche di terze parti. Navigando su questo sito acconsenti all'uso dei cookies. OK Maggiori informazioni Maggiori informazioni Da oggi apre la rubrica "ANCHE LE CASALINGHE LEGGONO". Riporterò, in forma di audio (con la mia voce santa) e l'inserimento di immagini, alcuni passi di... Pimo Dopoguerra - Nuovo assetto europeo e Trattati di pace Appunto che descrive cosa succ ... Crisi economiche e mutamenti (geo)politici - Gianfranco La ... ... ... Pimo Dopoguerra - Nuovo assetto europeo e Trattati di pace Appunto che descrive cosa successe dopo la prima guerra mondiale: i trattati di pace e la spartizione dei territori, l'affermazione dei ... Prendi in prestito con un abbonamento o acquista gli ebook di Gianfranco La Grassa su MLOL Plus. Nel III secolo si verificò in tutto l'impero romano una gravissima crisi economica e sociale definita dagli storici la "grande crisi". Tale crisi determinò soprattutto quattro importantissimi fenomeni sociali: la crisi e il degrado delle città; violentissimi e sanguinosi conflitti sociali tra il proletariato urbano e l'ordine dei curiali che deteneva il potere economico, politico e ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianfranco La Grassa
DIMENSIONE
3,74 MB
NOME DEL FILE
Crisi economiche e mutamenti (geo)politici.pdf

DESCRIZIONE

Questo libro nasce dall'esigenza di chiarire alcuni aspetti fondamentali generalmente trascurati delle crisi economiche. Oltre il piano strettamente finanziario c'è quello (geo)politico, che segna i "veri" sviluppi di una crisi in una data fase storica. I crolli finanziari vanno trattati come fenomeni epidermici, generati da sconquassi che avvengono nelle profondità dei rapporti di forza tra aree di paesi, egemonizzate da poli di potenza in crescente attrito. Le cadute in borsa, la volatilità dei titoli azionari, lo scoppio delle bolle speculative e il successivo "decadere" dei fattori reali dell'economia (arretramento della produzione, crescita della disoccupazione, fallimento degli operatori industriali, ecc.) indicano trasformazioni più vaste che modificano l'architettura (geo)politica del mondo. E, esattamente, quello che annuncia l'epoca in cui viviamo.

Ti piacerebbe leggere il libro?Crisi economiche e mutamenti (geo)politici in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gianfranco La Grassa. Leggere Crisi economiche e mutamenti (geo)politici Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI