Fuori da noi (cose, piante, città)

Fuori da noi (cose, piante, città) - Giovanna Zoboli | Jonathanterrington.com

...y Gap è un percorso a tornanti lungo la montagna, percorribile in bici, a piedi o in macchina e dove incontrerai Lough Tay, anche detto Guinness Lake, non lontano dalle scogliere di Lough Dan, dove ti assicuriamo, rimarrai a bocca aperta, ... Presentazione di Fuori da noi. Cose, piante, città, il ... ... . 2. Glendalough. Anche se non hai la macchina non vuol dire che non puoi ... Giovanna Zoboli sarà da noi venerdì 24 maggio - ore 20,30 per la presentazione del suo libro Fuori da noi (cose, piante, città) Nuova Editrice Berti Conduce l'incontro Valentina Pellizzoni. Nati come bollettini di viaggio, notizie da nessun luogo che compongono itinerari nella memoria, vicino e lontano nel tempo, questi racconti sono un libero intreccio… Livorno si trova a pochi chilometri da città famosissime come Firenz ... Fuori Da Noi. Cose, Piante, Citta' - Zoboli Giovanna ... ... . Nati come bollettini di viaggio, notizie da nessun luogo che compongono itinerari nella memoria, vicino e lontano nel tempo, questi racconti sono un libero intreccio… Livorno si trova a pochi chilometri da città famosissime come Firenze e Pisa quindi potrebbe essere una fantastica tappa all'interno di un road trip in Toscana.Nella nostra lista su cosa vedere a Livorno non mancheranno tanti riferimenti alla sua storia di città portuale e multietnica: si tratta infatti di uno dei porti italiani più antichi e famosi, attivo fin dal Cinquecento!...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanna Zoboli
DIMENSIONE
7,33 MB
NOME DEL FILE
Fuori da noi (cose, piante, città).pdf

DESCRIZIONE

Nati come bollettini di viaggio, notizie da nessun luogo che compongono itinerari nella memoria, vicino e lontano nel tempo, questi racconti sono un libero intreccio dove le esperienze personali si mescolano alle riflessioni, guizzando continuamente dentro e fuori dai libri. La voce di Giovanna Zoboli ci accompagna attraverso le meraviglie e le passioni della sua vita: dai fantasiosi giochi infantili alle lezioni di astronomia improvvisate nelle notti estive, dalle letture botaniche dell'età adulta alla tappezzeria di una Camera Cinese sul Garda, dove tutti vorremmo esserci addormentati almeno una volta nella vita, seguendo con lo sguardo le industriose figurine tra "alberi dalle fogge singolari e montagne in miniatura, entrambi sorti dalla terra con la precisa intenzione di farsi dipingere su una tappezzeria". Il talento nel descrivere il mondo con parole esatte diventa gioco così quotidiano da potersi replicare nella catalogazione sommaria di "cose, piante, città" e, come nella lettura, anche in questo gioco ci si sente altrove, fuori da noi, immersi nel "flusso misterioso, impenetrabile della realtà esterna".

Ti piacerebbe leggere il libro?Fuori da noi (cose, piante, città) in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giovanna Zoboli. Leggere Fuori da noi (cose, piante, città) Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI