Corso di contabilità generale

Corso di contabilità generale - Marcellino Giubilato | Jonathanterrington.com

...ili capaci di tenere correttamente la contabilità generale e preparare tutti i dati e documenti necessari per poi, successivamente, redigere il Bilancio d'Esercizio ... Corsi di contabilita generale milano | Emagister ... . In tal senso questo corso online in "Contabilità Generale", si propone di formare una figura che sia in grado di gestire integralmente le problematiche legate all'amministrazione contabile, dagli adempimenti di carattere civile e fiscale alla tenuta della contabilità generale, in sinergia con le altre funzioni aziendali. Impara a conoscere la Contabilità Generale. Il corso online insegna la materia partendo da zero. Questo permette davvero a tutti di frequentarlo: sia coloro che n ... Corsi di contabilita generale milano | Emagister ... . Impara a conoscere la Contabilità Generale. Il corso online insegna la materia partendo da zero. Questo permette davvero a tutti di frequentarlo: sia coloro che non hanno mai approcciato alla materia della Contabilità, sia quelli che sono già professionisti del settore. È rivolto a liberi professionisti, titolari di piccole e medie imprese, esercenti e persone che ricoprono o vorrebbero ... Corso di Contabilità Generale di Base: acquisisci competenze di rileva...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marcellino Giubilato
DIMENSIONE
8,59 MB
NOME DEL FILE
Corso di contabilità generale.pdf

DESCRIZIONE

Il presente manuale potrà risultare utile, oltre che al ragioniere, anche a tutti coloro che frequentano corsi di contabilità generale. Il metodo utilizzato dall'autore per illustrare la tecnica di registrazione in Partita Doppia - quasi sconosciuto in Italia, ma ampiamente diffuso nel resto del mondo, per la sua maggiore chiarezza e semplicità - consente, infatti, di acquisire velocemente la capacità di comprendere ed analizzare un Bilancio d'Esercizio, in quanto: è completamente diverso da quello tradizionalmente utilizzato, basato sulla distinzione tra "Valori Finanziari" e "Valori Economici" e sulle conseguenti "Variazioni finanziarie attive e passive" e "Variazioni economiche positive e negative"; permette la costruzione dell'articolo contabile basandosi sulla sola classificazione dei conti espressa nei prospetti di bilancio (attività e passività, costi e ricavi d'esercizio); consente di visualizzare graficamente il diverso significato algebrico che assume il lato Dare (a sinistra) e il lato Avere (a destra) di ciascun conto; evidenzia il collegamento logico tra l'articolo a Libro Giornale, i singoli conti analitici di mastro, i prospetti di Bilancio. L'esposizione è corredata di numerosi esempi di rilevazioni contabili e si conclude con una serie di esercizi svolti, allo scopo di dare evidenza di come applicare nella pratica le nozioni illustrate. Questa seconda edizione vede un ampliamento del numero degli esercizi svolti ed un nuovo capitolo dedicato alle registrazioni contabili delle imprese che fanno parte del settore turistico e alberghiero.

Ti piacerebbe leggere il libro?Corso di contabilità generale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marcellino Giubilato. Leggere Corso di contabilità generale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI