La bambina dell'hotel Metropole

La bambina dell'hotel Metropole - Ljudmila Petrusevskaja | Jonathanterrington.com

...BS a 18.00€! La bambina dell'hotel Metropole, Libro di Ljudmila Petrusevskaja ... La bambina dell'hotel Metropole - Nazione Indiana ... . Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Brioschi, collana GliAltri, brossura, data pubblicazione maggio 2019, 9788899612184. La Bmbina dell'Hotel Metropole: la dirompenza dell'anticonformismo. Ljudmila Petruševskaja regala ai suoi lettori un memoir crudo, sopra le righe, rendendoci testimoni della storia sofferta della sua infanzia, nel dolore dell'emarginazione più totale. La bambina dell'hotel Metropole è stato pubblicato per la prima volta in Rus ... La bambina dell'hotel Metropole - Nazione Indiana ... . La bambina dell'hotel Metropole è stato pubblicato per la prima volta in Russia nel 2006 (riedito nel 2017) ed ha ricevuto il premio ... Insomma La bambina dell'hotel Metropole non è solo un romanzo bellissimo e incredibilmente ben costruito. Non è solo l'autobiografia di una delle scrittrici dalla vita e dalla penna più interessanti della letteratura russa. ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ljudmila Petrusevskaja
DIMENSIONE
8,96 MB
NOME DEL FILE
La bambina dell'hotel Metropole.pdf

DESCRIZIONE

E con una penna graffiante e provocatoria che Ljudmila Petrusevskaja restituisce innanzitutto a sé stessa la memoria di un'infanzia sovietica a cavallo della seconda guerra mondiale. Il filo dei ricordi si snoda in un quadro familiare ricco e stravagante, dove emergono l'affetto bruciante per il bisnonno Tato, tra i primi ad aderire alla causa bolscevica, le vibrazioni nostalgiche per una madre assente e l'ammirazione per nonno Kolja, il celebre linguista che tenne testa a Stalin. La piccola Ljudmila figura tra i tanti sfollati che nel gelo del 1941 lasciano Mosca per Kujbygev, al riparo dalla linea del fronte. Con la nonna e la zia, la vita nella cittadina è segnata dagli stenti: cibo e cherosene sono razionati, il calore di un cappotto è un sogno. In più, su una famiglia come la loro, di "nemici del popolo", pende anche la viltà dell'emarginazione sociale. A tutto questo, però, la piccola Ljudmila risponde con un disinvolto susseguirsi di avventure e ribellioni quotidiane che anticipano una vita di anticonformismo. Qualcos'altro, inoltre, tiene in piedi il suo mondo interiore: è lo smisurato amore per la lettura e per i grandi nomi della tradizione russa, nel cui solco i critici contemporanei inseriranno anche la scrittura di Ljudmila adulta, oggi acclamata autrice, donna di audacia e libertà singolari.

Ti piacerebbe leggere il libro?La bambina dell'hotel Metropole in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Ljudmila Petrusevskaja. Leggere La bambina dell'hotel Metropole Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI