Il mistero del Natale. Incarnazione e umanità

Il mistero del Natale. Incarnazione e umanità - Edith Stein | Jonathanterrington.com

...o diventato ... Le migliori offerte per Il mistero del Natale ... Il mistero del Natale. Incarnazione e umanità - Edith ... ... . Incarnazione e umanità - Stein Edith sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Tipo Libro Titolo Il mistero del Natale. Incarnazione e umanità Autore Stein Edith Traduttore Danna C. Editore Queriniana Edizioni EAN 9788839914842 Pagine 48 Data gennaio 1989 Peso 77 grammi Altezza 20 cm Larghezza 11 cm Collana Meditazioni Scopri Il mistero del Natale. Incarnazione e umanità di Stein, Edith, Danna, C.: spedizi ... Il mistero del Natale. Incarnazione e umanità libro, Stein ... ... . Incarnazione e umanità di Stein, Edith, Danna, C.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Alla fine della Lettera a Tito si trova un inno: è un annuncio di gioia. Esso invita a contemplare il mistero del Natale come bontà e amore (philanthrōpia) di Dio. Nella Vulgata, san Girolamo ren­de l'espressione greca "filantropia di Dio" con "humanitas Dei". Il mistero del Natale. Incarnazione e umanità è un libro scritto da Edith Stein pubblicato da Queriniana nella collana Meditazioni L'Incarnazione viene commemorata ogni anno a Natale, con un riferimento anche alla Festa dell'Annunciazione; "differenti aspetti del mistero dell'Incarnazione" sono celebrati a Natale e nel giorno dell'Annunciazione. Questo è fondamentale per la fede tradizionale osservata dalla maggior parte dei cristiani. Opinioni alternative sul tema (cfr. Il mistero del Natale. Incarnazione e umanità: In questo breve testo, pubblicato postumo per la prima volta nel 1950 a Colonia, Edith Stein stende una profonda meditazione teologi...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Edith Stein
DIMENSIONE
4,95 MB
NOME DEL FILE
Il mistero del Natale. Incarnazione e umanità.pdf

DESCRIZIONE

In questo breve testo, pubblicato postumo per la prima volta nel 1950 a Colonia, Edith Stein stende una profonda meditazione teologica, vibrante di sentimento, che segue il fascino del racconto biblico, dall'annuncio dei profeti al mistero della notte santa. La carmelitana convertita non si ferma però agli accenti poetici dell'iconografia natalizia. La via di Betlemme conduce al Golgota. Il presepio richiede da parte dell'uomo «di operare una scelta tra la luce e le tenebre». E qui la meditazione steiniana si allarga a una teologia dell'umanità intera. Un testo inedito per l'Italia. Un frammento di spiritualità del XX secolo.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il mistero del Natale. Incarnazione e umanità in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Edith Stein. Leggere Il mistero del Natale. Incarnazione e umanità Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI