Alle mafie diciamo noi

Alle mafie diciamo noi - Gianni Bianco | Jonathanterrington.com

...to è stato possibile giovedì 24 ottobre al teatro Manzoni di Monza nell'incontro con gli autori del libro "Alle mafie diciamo NOi" Gianni Bianco (giornalista del Tg3), e Giuseppe Gatti (sostituto procuratore della Repubblica presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Bari) con la ... Monza, giovedì incontro con gli autori del libro "Alle ... ... ... Alle Mafie Diciamo Noi è un libro di Bianco Gianni, Gatti Giuseppe edito da Città Nuova a marzo 2018 - EAN 9788831160988: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Titolo: Alle mafie diciamo noi. Autori: Bianco, Gianni; Gatti, Giuseppe Editore: Città Nuova Luogo di edizione: Roma Data di pubblicazione: 23 / 02 / 2018 Stato editoriale: Attivo Prezzo: € 15,00 EAN: 9788831160988 Il giornalista Gianni Bianco e il Pu ... "ALLE MAFIE DICIAMO NOi" ... .it, la grande libreria online. Titolo: Alle mafie diciamo noi. Autori: Bianco, Gianni; Gatti, Giuseppe Editore: Città Nuova Luogo di edizione: Roma Data di pubblicazione: 23 / 02 / 2018 Stato editoriale: Attivo Prezzo: € 15,00 EAN: 9788831160988 Il giornalista Gianni Bianco e il Pubblico Ministero Antimafia Giuseppe Gatti presenteranno il loro libro "Alle Mafie diciamo NOi": un'occasione da non perdere, in un tempo come il nostro. Appuntamento Venerdì 22 Febbraio alle 19.30 presso il Caffè Letterario Undercover di Martina Franca E' il tempo del Noi. Non mancate. Mercoledì 10 aprile alle 10,15 gli studenti, i docenti e il Dirigente Scolastico del Liceo "Sandro Pertini" di Ladispoli, Prof.ssa Fabia Baldi, incontreranno Gianni Bianco, coautore del libro Alle mafie diciamo NOi. L'incontro, che si svolgerà nell'aula magna dell'Istituto di via Caltagirone, fa parte del Progetto "Biblioteca", curato dalle professoresse Francesca Caradonna e ... Alle mafie diciamo NOi. Un libro non può camminare. Ma le idee che veicola, a volte, sì. Quelle possono pure mettersi in viaggio e farsi strada. Così "La legalità del noi" di Gianni Bianco e Giuseppe Gatti - un giornalista e un magistrato - quattro anni fa raccontava quanto di buono l'Italia può fare contro le mafie, ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianni Bianco
DIMENSIONE
6,43 MB
NOME DEL FILE
Alle mafie diciamo noi.pdf

DESCRIZIONE

Le mafie si sconfiggono solo insieme. Storie di legalità al plurale. Un libro non può camminare. Ma le idee che veicola, a volte, sì. Quelle possono pure mettersi in viaggio e farsi strada. Così "La legalità del noi" di Bianco e Gatti, quattro anni fa raccontava quanto di buono l'Italia può fare contro le mafie, quando non si affida agli eroi solitari, ma al gioco di squadra. Quattro anni dopo, si vedono i passi avanti (piccoli e grandi) fatti grazie a tanti comuni cittadini incontrati da Nord a Sud e che nella condivisione, hanno trovato il coraggio e la forza per dare risposte nuove all'arroganza dei clan. Una spinta al cambiamento che parte da studenti e insegnanti, a cui queste pagine, in particolare, si rivolgono. I ragazzi e le ragazze del nuovo millennio sono la prima linea di un'antimafia che non delega, ma si impegna in prima persona. Sono l'avamposto del "noi". Quell'energia vitale che attiva processi di riscatto e di emancipazione prima impensabili. La carta da giocare per sperare - anche in questi tempi di crisi - di costruire un Paese migliore, senza più mafie. Insieme.

Ti piacerebbe leggere il libro?Alle mafie diciamo noi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gianni Bianco. Leggere Alle mafie diciamo noi Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI